Europei: Quanto guadagnerà la squadra vincitrice? Le cifre da record mai viste

Oggi è il grande giorno! La finale degli Europei è alle porte ed Italia e Inghilterra se la giocheranno fino alla fine. Ma quanto si guadagna per la vittoria?

Today is the day, come scrivono sui social ovunque! La finale degli Europei verrà giocata stasera 11 Luglio 2021 e sicuramente le squadre Italia e Inghilterra sono super carichi. Così come i tifosi italiani.

Stasera infatti tutti i bar che proiettano la partita sono destinati ad affollarsi come nelle partite dei mondiali. Solo che stasera giocherà la finale degli Europei. Una vera e propria rivincita per l’Italia che soli due anni fa non è riuscita a qualificarsi ai mondiali.

Sicuramente sono già tutti organizzati per vedere la partita, dove quando e con chi!

Ma scopriamo insieme quanto guadagna la squadra vincitrice e quanto hanno già incassato le squadre che hanno partecipato agli Europei!

quanto guadagnano le squadre
(Fonte – Social)

Europei – Quanto guadagnerà la squadra vincitrice?

Se ancora non lo sapevate, siamo qui apposta per svelarvelo: questo è il campionato più fruttuoso di tutti i tempi. Non ci sono mai stati guadagni più alti per le squadre. Questa è ufficialmente l’edizione più ricca di sempre! Ma quanto guadagnano esattamente le squadre?

Potrebbe interessarti anche: Europei: “Complimenti agli UK per la vittoria” Qualcuno ha previsto il futuro?

Il guadagno per una qualsiasi squadra per una qualsiasi partita la vittoria viene pagata 1 Milione di €, mentre per il pareggio 500 mila.


Il guadagno è invece di 1,5 Milioni per chi riesce a passare agli ottavi di finale.  Rispetto ai quarti invece 2,5 Milioni. Per la semifinale invece il guadagno è di 4 Milioni.

Per la finale invece, il bonus alla squadra che arriverà seconda verranno dati 5 Milioni di €. Infine alla squadra vincitrice invece verranno dati ben 30 Milioni di Euro!!!

C’è da ricordarsi però che questo importo viene dato alla società calcistica e non allo Stato come molti pensano!

Potrebbe interessarti anche: TikTok impazzisce per Chiesa e Barella: 10 curiosità esclusive sui due calciatori

Che ne pensate? Avete visto che cifre stellari verranno concesse in questa edizione a tutte le squadre?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!