WhatsApp: Aggiornamento, l’invio delle immagini subirà un controllo qualità

0
134
aggiornamento wa
(Fonte - Instagram)

WhatsApp subirà un nuovo aggiornamento sull’invio delle immagini. Per inviare le foto adesso vi sarà un maggiore controllo qualità. Scopri come.

I creatori dell’app di messaggistica WhatsApp, nell’ultimo periodo si sono dati da fare per creare nuovi aggiornamenti che andassero più incontro ai bisogni dell’utente.

Infatti l’aggiornamento era destinato per garantire maggiore privacy agli utenti che vogliono mantenere la propria riservatezza con le proprie chat, nella speranza che nessuno le legga.

Ciò che però non tutti sanno è che non scaricando l’ultimo aggiornamento creato dai programmatori, in cui veniva chiesto di accettare le nuove condizioni della privacy, alcune funzioni sarebbero state compromesse, come l’invio di messaggi o la lettura di chat salvate.

In ogni caso comunque oggi vi parleremo invece del nuovo aggiornamento, che sarà disponibile a breve.

Questo aggiornamento sembra che porterà forti cambiamenti sull’invio delle immagini.

Aggiornamentp
(Fonte – Instagram)

WhatsApp – l’invio delle foto subirà un controllo qualità?

Dal nuovo aggiornamento in poi l’invio delle immagini avrà alcuni cambiamenti, come quello del timer. In questo caso, come vi abbiamo già descritto precedentemente, il timer servirà, impostandolo sull’immagine, per l’autodistruzione, così che nessuno possa salvare l’immagine.

Ma il nuovo aggiornamento avrà anche un controllo qualità, da parte dello stesso utente.

Potrebbe interessarti ancheWhatsApp: Come attivare l’emoji segreta? Tutto grazie all’autodistruzione foto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

In poche parole dunque l’utente potrà decidere in quale qualità inviare o scaricare le immagini ricevute in tre diverse risoluzioni.

  • AUTO: Questa è la qualità che corrisponde a quella standard, consigliata dunque dalla stessa app;
  • BEST QUALITY: Questa è invece la qualità migliore che l’app di WhatsApp possa offrire. Potrete dunque inviare o scaricare le immagini senza considerare il peso della stessa, ma con un’ottima qualità;

Potrebbe interessarti ancheWhatsApp: Come è possibile mandare un messaggio vuoto o invisibile? Il metodo

  • DATA SERVER: Al contrario della Best Quality, questa dimensione sarà molto ridotta, rendendo l’immagine più “leggera” e occupando dunque meno spazio di memoria sul dispositivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here