WhatsApp: Come attivare l’emoji segreta? Tutto grazie all’autodistruzione foto

WhatsApp sta distribuendo il nuovo aggiornamento. L’autodistribuzione delle foto sblocca un’emoji segreta. Come fare?

WhatsApp ha da poco tempo terminato la distribuzione dell’ultimo aggiornamento sulle nuove condizioni sulla privacy.

Queste nuove condizioni erano implicitamente obbligatorie da accettare se si volesse continuare ad utilizzare l’app di messaggistica come abbiamo sempre fatto. Altrimenti le sue funzioni si sarebbero progressivamente ridotte fino ad arrivare al non poter più aprire le chat salvate o inviare note audio.

Dunque, nonostante ciò, i programmatori di WhatsApp tirano dritto sul miglioramento della stessa app cercando di andare incontro alle esigenze degli utenti.

In questo caso parliamo della nuova funzione sulle foto e su una emoji segreta che può essere sbloccata solo seguendo determinati passaggi.

Scopriamo insieme la nuova funzione e come sbloccare l’emoji segreta a tutti gli utenti!

emoji segreta
(Fonte – Instagram)

WhatsApp – L’autodistruzione delle foto sblocca un’emoji segreta. Come attivarla?

Come forse già saprete WhatsApp sta integrando fra le altre funzionalità, quella dell’autodistruzione delle immagini, a stessa che si trova su Telegram e crediamo che sia proprio questo il motivo che ha spinto i programmatori ad inserire questa funzionalità.

Potrebbe interessarti anche: Novità su Whatsapp: i media che possono essere visualizzati solo una volta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Proprio per evitare che certi utenti, con l’intento di non far salvare determinate foto sul dispositivo di terzi nel momento in cui vengono inviate, si spostino sull’app concorrente Telegram.

Dunque per attivare l’autodistruzione è possibile, durante la fase di invio della foto, selezionare il simbolo in alto del timer. E dunque come attivare l’emoji segreta?

Basta cliccare 5 volte il simbolo del timer per l’autodistruzione e apparirà subito l’emoji che zittisce. Questo ovviamente funge da sinonimo dell’invio di contenuti effimeri e/o segreti.

Potrebbe interessarti anche: Audio di WhatsApp: svelato il trucco per ascoltare i messaggi prima di inviarli

Fate però attenzione all’utilizzo di questa funzione di autodistruzione, perchè pare che l’app non invierà una notifica ne avviserà in alcun modo l’utente che la terza parte ha fatto uno screenshot dell’immagine segreta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)


Voi avete già questa funzionalità? Se non l’avete ancora, state tranquilli, vi si aggiornerà presto!
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

 

 

Impostazioni privacy