Whatsapp: Nuovo aggiornamento per poter videochiamare più persone, stile Zoom!

Whatsapp si rinnova ulteriormente, ci sarà un cambiamento radicale che potrebbe mettere in crisi altre app e piattaforme!

Da quando Whatsapp è diventata parte del gruppo Facebook Inc ci sono nuovi aggiornamenti mensili che migliorano la qualità dell’app di messaggistica, come è successo per la qualità delle immagini.

Fra gli ultimi aggiornamenti, che tra l’altro gli utenti hanno particolarmente apprezzato, ricordiamo l’opzione di poter scegliere a quale velocità ascoltare gli audio. Questo, ha snellito particolarmente la vita di chi ha amici che mandano vocali infiniti.

Oltre alle decine di emoji nuove che troviamo sulla nostra tastiera ad ogni aggiornamento, ci sono centinaia di miglioramenti a cui non facciamo nemmeno caso, ma quello che arriverà non passerà di certo inosservato, sopratutto per le altre app!

Whatsapp
(Fonte – Getty Images)

Whatsapp: Arriva il nuovo aggiornamento

Whatsapp ha approfittato della situazione pandemica per spiare le altre piattaforme e sta sviluppando una nuova opzione per poter comunicare in maniera più efficace.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Come è possibile mandare un messaggio vuoto o invisibile? Il metodo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

 Le scuole e le università, con la DAD, ma anche gli uffici che sono rimasti in smart working per più di un anno e che per ancora un po’ lo resteranno, hanno adottato l’uso quotidiano di  piattaforme come Google meet, Zoom ma anche Teams. 

Ad oggi, Whatsapp non è utilizzata particolarmente per le videochiamate, che si possono fare con pochi partecipanti, ma un aggiornamento che sarà presente a breve, a cui stanno lavorando gli sviluppatori, permetterà di svolgere lunghe videoconferenze con molti partecipanti.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Aggiornamento, l’invio delle immagini subirà un controllo qualità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

 Sebbene l’app di messaggistica non sia molto professionale, potrebbe essere una soluzione alternativa alle solite piattaforme, che non sempre garantiscono piena qualità delle immagini e del suono.

Aspettiamo con ansia di scoprire come si svolgeranno queste videochiamate, ma anche una reazione delle altre piattaforme, che speriamo miglioreranno qualcosa per fare concorrenza a Whatsapp. 

Credete che questo nuovo aggiornamento funzionerà?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy