Black Widow, che cosa significa il misterioso fischio alla fine del film?

Nella scena post credit di Black Widow si sente un misteriosissimo suono, un fischio, che sembra non avere senso, invece ce l’ha eccome

Alla fine del film nuovo di zecca della Marvel, Yelena, una delle protagoniste del film, fischietta una nota. Ovviamente non lo stava facendo solo per il semplice gusto di fischiettare una melodia. Il gesto renderà la fine del film ancora più commovente.

La Marvel aveva intenzione di farci inzuppare tutta la vaschetta di pop-corn con questo film, e c’è riuscito. Venendo a conoscenza di questo particolare, c’è la seria possibilità di riattaccare il pianto.

Avengers
(Foto Instagram)

Black Widow, spiegato il misterioso fischio di Yelena

Questo particolare è stato molto discusso tra le menti dietro il film dedicato a Vedova Nera, che, come ormai sappiamo tutti, non ha fatto una bella fine. Lascia un po’ spiazzati, perché il collegamento non è immediato, ma quando si capisce, si infila ancor di più il dito nella piaga.

Quando erano piccole, Yelena e Natasha facevano questo gioco: una delle due fischiava e l’altra doveva rispondere. In quel caso, Yelena ha fischiato senza ricevere risposta. Questa scena significa indubbiamente che per la Vedova Nera è finita.

Potrebbe interessarti anche: Black Widow: Scarlett Johansson furiosa con il cast, dice addio alla Marvel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Black Widow (@black.widow)

Davvero molto triste. In realtà è stata una scena molto discussa. C’era chi avrebbe voluto mettere un “fischio fantasma” di Natasha, qualcosa di ancora più misterioso. Da una parte però è stato meglio così. Almeno segna una definitiva fine del personaggio.

Con il fischio fantasma si sarebbero senza dubbio alimentate delle speranze per un futuro ritorno di questo personaggio, che invece però ha chiuso per sempre. Via il dente via il dolore. Alla fine il fischio era solo per rendere ancora più emozionante questa scena.

Potrebbe interessarti anche: Marvel: è uscito il trailer di Black Widow. Scopriamone insieme tutti i segreti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Black Widow (@black.widow)

Dalla Marvel sono maghi a farci soffrire, purtroppo. Speriamo che ne facciano risorgere qualcuno perché qui non si può andare avanti.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok