Whatsapp si può utilizzare con 4 dispositivi, come funziona la nuova opzione?

Nuovo aggiornamento, adesso si possono collegare fino a quattro dispositivi al proprio Whatsapp, come si fa? 

Quante volte vi è capitato di cambiare il telefono e perdere tutto su Whatsapp perché non possono esserci due numeri sullo stesso dispositivo? E quante volte vi è capitato di perdere tutto e non poter più rileggere vecchie chat con gli amici e fra gli innamorati?

Gli sviluppatori di Whatsapp sono sempre pronti a stupirci con nuovi aggiornamenti per semplificarci la vita, eccone uno nuovo che d’ora in poi sembrerà indispensabile!

Whatsapp
(Fonte – Getty Images)

Whatsapp: Come utilizzarlo con più dispositivi

Con la nuova versione beta multi dispositivo potrai usare Whatsapp fino ad un massimo di quattro dispositivi indipendenti dallo smartphone, che non serva sia acceso o connesso alla rete wireless o ai giga.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Nuovo aggiornamento per poter videochiamare più persone, stile Zoom!

Ci sono dei requisiti, ovviamente. Sullo smartphone bisogna aver scaricato l’app e bisogna avere installata la versione beta dell’applicazione di messaggistica. La nuova opzione è quindi disponibile solo per i fortunati beta-tester.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

 Se non utilizzerete il cellulare per più di 14 giorni (cosa piuttosto improbabile ma possibile) tutti i dispositivi si scollegheranno automaticamente e servirà ricollegarli. Le procedure sono uguali fra Android e iPhone.

Vi basterà aprire l’app e selezionare Altre opzioni, toccare su Dispositivi collegati e successivamente cliccare su Versione beta multi-dispositivo. L’ultimo passaggio è quello di selezionare PARTECIPA ALLA VERSIONE BETA.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Come è possibile mandare un messaggio vuoto o invisibile? Il metodo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

 Se voleste lasciare la versione vi basterà ripetere la stessa procedura.

Probabilmente l’opzione piacerà agli studenti, sopratutto quelli che a settembre torneranno in didattica a distanza, furbetti. Fatene buon uso, mi raccomando (Si certo come no!) .

Che ne pensate della nuova opzione?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy