Instagram: A che ora è meglio postare per ottenere più like? Scopri il trucco

Sembra sia irrelevante, ma non lo è per niente. La maggior parte degli utenti di Instagram pubblica in una determinata fascia oraria, di quale parliamo? 

Su Instagram non basta più essere talentosi a fotografare o essere fotogenici, nemmeno i filtri possono aiutare. Sono solo due le cose che contano realmente ormai: essere famosi o influenti e l’orario di pubblicazione. 

Sembra essere una cosa banale, ma postare in un momento preciso può aiutarvi ad ottenere fino al doppio di “mi piace”. Ci sono dei creators che hanno studiato, attraverso delle statistiche, qual è l’ora di punta del web.

Chiaramente, cambia da target a target, ma noi vi forniamo l’orario indicativo ed oggettivo in cui più utenti sono online sull’app.

Instagram
(Fonte – Gettyimages)

Instagram: Quando postare?

Sicuramente sapete tutti che per far sì che il vostro account sia più seguito dovete essere molto attivi sul web, anche perché Instagram sta eliminando molti dei profili inattivi, tra questi sono tantissimi quelli fake.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Come mettere la propria foto nella copertina di una canzone su Spotify?

Sono state stipulate delle vere e proprie tabelle settimanali per capire quando e in che giorni è meglio pubblicare i propri contenuti per garantire che raggiungano il maggior numero di persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram’s @Creators (@creators)

 La tabella, come è ovvio, evidenzia che pubblicare la notte ma anche al mattino è veramente sconsigliato. Chiaramente, di notte le persone dormono (o almeno di solito è così) mentre in mattinata si è occupati a lezione o a lavoro.

Il momento più indicato è quindi il pomeriggio, sopratutto il tardo pomeriggio verso le 17 o le 18. Scopriamo ora quali sono i giorni più indicati per pubblicare.

Potrebbe interessarti anche: Instagram sta per introdurre le stories a pagamento: come funzioneranno?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram’s @Creators (@creators)

 I giorni più popolari e che vi permetteranno di ottenere più like sono il giovedì e il venerdì, contrariamente a quello che si può pensare, il weekend ma sopratutto la domenica sono dei giorni molto poco produttivi se volete incassare qualche “mi piace” in più.

Vi è tutto chiaro? Allora aspettiamo di vedere i vostri post giovedì e venerdì alle 18!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy