Instagram: in arrivo l’aggiornamento che metterà in pericolo i profili fake?

0
373
Instagram aggiornamento
Fonte: Instagram

Instagram aggiornamento: in arrivo il nuovissimo perfezionamento che metterà in pericolo l’intimità dei profili fake? I dettagli.

Social network utilizzatissimo e amatissimo, Instagram, come le altre reti sociali ideate da Mark Zuckerberg, è in continuo divenire.

Ma veramente presto arriverà l’aggiornamento che metterà in pericolo i profili fake? Tutti i dettagli e le spiegazioni sul futuro di chi si nasconde dietro un account falso.

Instagram aggiornamento profili
Fonte: Instagram

Instagram: cosa sono i profili fake?

Uno dei social media più utilizzati è Instagram, nato nell’ottobre del 2010. Esso viene impiegato, come tutti sanno, per rimanere in contatto attraverso gli scatti o le Stories che ogni utente posta sul proprio profilo.

Sta prendendo, però, sempre di più piede il fenomeno degli account falsi che, su Instagram, ammontano a circa più di 25 milioni. Questi profili fake sono gestiti da persone che, per una ragione o per l’altra, si celano dietro una falsa identità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram’s @Creators (@creators)

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: presto novità dall’applicazione di messaggistica. Tutti i dettagli

Questi profili fasulli, in sintesi, vengono creati per diversi fini in determinate circostanze da un utente di Instagram: innumerevoli sono gli episodi di truffe e/o hackeraggi che, nel tempo, sono stati effettuati.

Ma ricordiamo anche che i profili fake hanno un enorme successo tra i giovanissimi. Infatti, oggigiorno i ragazzi sono soliti avere uno o più account finti per “spiare” amicizie, inimicizie, crush e fidanzati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram’s @Creators (@creators)

Potrebbe interessarti anche: TikTok: come ottenere l’effetto cartone animato Pixar, diventato virale?

Instagram aggiornamento nuovo

Il mondo web sta letteralmente impazzendo per ciò che potrà comportare il nuovissimo aggiornamento di Instagram. Secondo quanto rilevato, il perfezionamento dell’applicazione comporterebbe un grosso pericolo per tutte quelle persone che possiedono un profilo finto.

Infatti, da ciò che si apprende, uno dei prossimi aggiornamenti sarà in grado di rendere visibile a tutti ogni eventuale account che un determinato fruitore possiede.

@valeria.leidiL’IMPORTANTE È QUE TU SIA FELIZ😄😄😄😄 #DuettaConDanette #comedy♬ colapso – -“ ɱxxʟ x ☨︎ʀᴜᴇɴᴏ ☯︎

Potrebbe interessarti anche: TikTok: il social media lancia il nuovo effetto Green Screen Duet. I dettagli

Quindi, in queste ore, sui social è iniziato un panico generale perché molti internauti sono preoccupatissimi di essere scoperti.

La disperazione arriva da truffatori, da ragazze che spiavano il fidanzato fingendosi supermodelle internazionali e da giovani uomini che seguivano sotto mentite spoglie la fanciulla che amano segretamente dalla scuola elementare, tra gli altri.

Ricordiamo, inoltre, che sì, potrebbe assolutamente trattarsi di un aggiornamento tutto nuovo, capace di scoprire molti altarini. Ma, ancora, non è del tutto certo che un perfezionamento così sofisticato veda la luce.

@miapapazisSay goodbye to my beautiful fake account 🥲 #fyp♬ Nobody – Mitski

Potrebbe interessarti anche: TikTok: in arrivo l’integrazione di nuove funzioni. Di cosa si tratta?

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Secondo voi è giusto o non è giusto?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here