Quanto guadagnano gli attori di Friends dopo vent’anni dall’uscita della sitcom?

Friends è andato in onda dal 1994 al 2004, ma ancora oggi è amato dal pubblico. Quanto hanno guadagnato e continuano a guadagnare gli attori protagonisti? 

Le vicende di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Phoebe sono iniziate proprio nel 2004, anno in cui la serie è stata lanciata. I sei attori ed amici hanno avuto modo di trascorrere insieme dieci anni della loro vita registrando Friends. 

L’ultima puntata, purtroppo, risale al 2004 (reunion a parte), anno in cui abbiamo salutato i nostri amici che ci hanno fatto divertire tantissimo ma anche fatto commuovere parecchie volte.

A distanza di 17 anni dal termine dello show gli attori, ancora seguitissimi sul web, incassano moltissimo denaro per la serie. Vediamo a quanto ammonta il loro patrimonio grazie a Friends. 

Friends
(Fonte – Getty Images)

Friends: Quanto guadagnano oggi gli attori?

Le cifre di cui stiamo per parlarvi sono da non credere, quindi se siete persone sensibili vi conviene sedervi. Inizialmente, quando i produttori non erano ancora sicuri del successo che la sitcom avrebbe potuto riscuotere, gli attori non erano pagati benissimo. 

All’inizio infatti il loro compenso era di “appena” 20 mila dollari a episodio. Facendo due calcoli, moltiplicando il numero di episodi dell’intera serie (236) per 20 mila dollari, gli attori al termine delle riprese avrebbero guadagnato solo 4 milioni e 720 mila dollari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Friends (@friends)

 Potrebbe interessarti anche: Friends: un attore ha confessato di avere una brutta malattia. Chi è? (FOTO)

La cifra finale che hanno guadagnato però è piuttosto diversa dal previsto. Andando avanti con le riprese infatti, la serie otteneva sempre più successo e fama, tant’è che i produttori hanno pagato i protagonisti un milione di dollari a puntata.

Questo ha portato gli attori a guadagnare più di 200 milioni di dollari, oltre che a ricevere moltissimo amore da parte dei fan. Ma dal termine delle riprese vengono ancora pagati?

Ebbene sì, e non poco. La Warner Bros infatti concede agli attori il 2% del ricavato annuo agli interpreti di Phoebe, Chandler, Monica, Joey, Ross e Rachel. A questi ultimi infatti spettano 20 milioni di dollari l’anno, non facendo assolutamente nulla!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Friends (@friends)

 Potrebbe interessarti anche: Friends: Rachel e Ross avevano una relazione anche fuori dalla serie?

Mentre la Warner Bros ricava dalla serie ancora oggi un miliardo di dollari l’anno, tralasciando i gadget che vengono prodotti a 17 anni dalla fine delle riprese ed escludendo la quota che Netflix paga loro per i diritti dello show.

Da non credere, vero? D’altronde però, tutto questo successo è più che meritato e i nostri amici di “I’ll be there for you” hanno fatto davvero un lavoro eccezionale nei panni dei loro personaggi.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy