Måneskin: Chi è la Marlena di cui parlano in molte canzoni? La spiegazione

I Måneskin sono una delle band più in voga del momento. Ma avete mai fatto caso alla famosa Marlena di cui parlano nelle canzoni?

Come non conoscere i Måneskin, la rock band più discussa degli ultimi mesi, che da quando ha vinto il festival di Sanremo seguita dalla vittoria dell’Eurovision a Rotterdam ha fatto letteralmente impazzire tutti.

Il loro successo si è spinto infatti oltre confine, facendosi amare in poco tempo anche dagli ascoltatori americani, asiatici e nel resto dell’Europa.

Questo ha fatto sì che le loro canzoni venissero ascoltate da tutto il mondo, ed è proprio per questo che adesso vi parleremo ancora una volta dei Måneskin. Perché?

Vi siete mai chiesti chi fosse Marlena? Il famoso personaggio descritto in molte canzoni, a che non abbiamo mai visto? A rivelarlo sono i stessi componenti del gruppo che in un’intervista tirano fuori la verità!

Måneskin – Chi è Marlena? Svelata la verità in un’intervista

Se siete fan della rock band italiana avrete notato che Marlena è stata presente fin dall’inizio nelle loro canzoni, fin dai tempi di Torna a casa, una delle loro prime canzoni che più ha riscontrato successo. L’intera canzone è dedicata a questa Marlena di cui però oltre che nei testi non se n’è mai sentito parlare altrove.

Potrebbe intressarti anche: Damiano dei Måneskin accusato di razzismo, arrivano le scuse del cantante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)


Dunque chi sarebbe Marlena di cui si parla sia in Torna A Casa che in L’altra Dimensione?

Come spiega lo stesso Damiano, Marlena è per loro rappresenta a detta sua

“Il corpo, la voce e il volto del nostro messaggio”

In poche parole corrisponde all’ispirazione, la musa che ispira e rappresenta dunque la loro musica. Damiano spiega poi il motivo del perché è stata scelta un nome femminile per descrivere questo tipo di concetto.

Potrebbe interessarti anche: Victoria dei Måneskin fa chiarezza sull’aggressione: rivelazione clamorosa (FOTO)

Perché per loro il termine “donna” è sinonimo di “forza” e dunque rappresenta un’immagine delineata e decisa, esattamente come credono sia la loro Marlena.

Che ne pensate? Sapevate già di questa piccola curiosità?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy