TikTok: da dove viene il suono “Vanessa” del filtro Rosso e Blu? (VIDEO)

Vanessa: da dove viene il suono che sta impazzando su TikTok grazie al filtro “Rosso e Blu”? Scopriamolo insieme! (VIDEO)

Su TikTok sta letteralmente impazzando un suono che viene impiegato, spesso e volentieri, per un trend in particolare: “Rosso e Blu”.

La canzone, che è strettamente collegata all’effetto, sta facendo impazzire gli utenti di TikTok di tutto il mondo: essi si stanno chiedendo da cosa derivi quel motivo che finisce con “VANESSA!”. Scopriamolo insieme facendo un po’ di chiarezza al riguardo.

VANESSA: da dove deriva il suono più in voga di TikTok?

Su TikTok sta impazzando letteralmente la canzone che alla fine pronuncia un nome che, al momento, è sulla bocca di tutti: Vanessa.

Questo motivo deriva dalla colonna sonora di un film, uscito nelle sale cinematografiche da poco, e viene, per la maggior parte delle volte, impiegato per il filtro “Rosso e Blu”, ormai trend del social network giovanile.

@sarahnewsfxI HAD to try this after seeing @caleb_romo ‘s video and this was so fun♬ BLACKOUT. Thekatiebradshaw – KATIE ♡︎

Potrebbe interessarti anche: TikTok: come ottenere l’effetto cartone animato Pixar, diventato virale?

L’audio di TikTok non è altro che un estratto della canzone “Blackout”, tratto dal film musicale diretto da Jon M. Chu: “Sognando a New York – In The Heights”, uscito nel 2021. Originariamente, però, l’opera audiovisiva era un vero e proprio musical, ideato da Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes, che ha debuttato a Broadway nel 2008.

Il musical e la pellicola parlano dei residenti del quartiere di Washington Heights, a New York. Tra questi c’è Usnavi, giovane proprietario di una bodega, che vive con sua nonna. Il giovane, innamorato della bella Vanessa, sogna di riuscire a vincere una grossa fortuna con l’obiettivo di andare a vivere nella sua terra natale, la Repubblica Dominicana.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: spiegato il trend diventato virale di Vin Diesel sulla “famiglia”

“Vanessa”: la canzone

Ma ora, dopo aver scoperto da dove viene, ascoltiamo il lungo frammento da cui è tratto uno dei suoni più utilizzati dagli utenti di TikTok!

Potrebbe interessarti anche: Filtro Pixar: come sarebbero i VIP se provassero il famoso effetto? (FOTO)

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Mistero risolto!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!