Selena Gomez e il suo duro rimprovero ai social per aver diffuso gravi fake news

Selena Gomez ha da qualche ora pubblicato un tweet contro Instagram e Facebook. La cantante accusa i social di diffondere false notizie.

Nell’ultimo anno, dopo lo scoppio della pandemia, la cantante Selena Gomez si é fatta spesso sentire sui social. Si é da subito battuta per tutte le problematiche legate al Covid, dal problema della gestione della sanità fino a quello dei vaccini.

Questa volta la cantante ritorna a rimproverare, come già aveva fatto lo scorso dicembre, alcuni social. In particolare si é scagliata con Instagram e Facebook per aver chiuso un occhio di fronte alle fake news che circolano riguardo al Covid-19. Vediamo cos’ha scritto.

Selena Gomez
(Foto Instagram e Twitter)

Perché Selena Gomez ce l’ha con Facebook e Instagram?

La cantante, tramite un tweet recente, ha polemizzato contro Facebook e Instagram e ovviamente contro chi sta dietro queste piattaforme. Il motivo sono i contenuti fuorvianti riguardo alla problematica Covid e vaccini.

Selena si lamenta delle continue fake news che vi circolano e che non fanno altro che diffondere disinformazione e alimentare gli allarmismi inutili. Dice duramente che tutto ciò costerà delle vite umane se non vi si porrà fine al più presto.

Quali sono state le parole della cantante tra oggi e lo scorso dicembre?

Nel tweet che risale a dicembre 2020 la cantante ha detto:

“La disinformazione scientifica é costata e sta tutt’ora costando delle vite. Facebook sostiene di non permettere la diffusione di falsità sul COVID e i vaccini attraverso la propria piattaforma. Quindi come mai sta ancora succedendo questo? Facebook sarà responsabile di migliaia di morti se non prenderà provvedimenti.”

Potrebbe interessarti anche: Selena Gomez: È fidanzata con un famoso italiano? Chi è lui?

L’ultimo tweet di Selena Gomez

Nell’ultimo post di Twitter Selena ha ribadito quanto già detto mesi prima, specificando che molti altri utenti, in particolare lo stesso presidente Biden e il chirurgo generale degli Stati Uniti, stanno sollevando lo stesso problema.

 In tutto questo però Facebook non si é fatto sentire e sembra si stia rifiutando di prendere provvedimenti. Come andrà a finire questa storia?

Potrebbe interessarti anche: Selena Gomez e il video frecciatina su TikTok: era davvero rivolto a Justin? 

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Caterina Astorino

 

Impostazioni privacy