Maturità 2022, pessime notizie per i maturandi. Già decise le date ufficiali

La maturità del 2022 sarà una bella gatta da pelare per tutti i maturandi. La scuola non è nemmeno iniziata, ma cominciano le cattive notizie

Se gli ultimi due esami di maturità sono stati sicuramente fuori dal comune, quella dell’anno prossimo sarà qualcosa di inimmaginabile. Dall’alto hanno deciso che la fascia dai 18 ai 20 anni non potrà vivere in pace. 

Infatti hanno già pensato a come torturare gli studenti. È stato reso noto in tempi non usuali il calendario degli esami, che ha lasciato tutti davvero senza parole. Non si sa come andrà a finire, ma di sicuro gli studenti si ribelleranno a questa ingiustizia. 

Esami di stato
(Foto Getty)

Maturità 2022, il calendario fa infuriare gli studenti

Se i 2003 (o giù di lì) avevano intenzione di andare in vacanza, mi sa proprio che dovranno cambiare i propri piani. Le maturità degli ultimi anni sono state giudicate come troppo difficili, e adesso vogliono rifarsi con i 2003 malcapitati.

Anche agli studenti che non hanno la maturità però è andata male: in quasi tutte le scuole si inizierà verso la fine di settembre ad andare a scuola, ma si finirà alla fine di Giugno. Se però si è ancora in tempo per una vacanza, per i maturandi è tutta un’altra storia.

Potrebbe interessarti anche: Maturità 2021: il sito più utile per uno studente, non crederete ai vostri occhi

Intanto la prima brutta notizia è che tornerà lo scritto, che negli anni passati ha fatto stragi. Per il classico torna la versione, per lo scientifico il problema di matematica o fisica. Torna per tutti il tema, che è già più fattibile.

Gli esami scritti cominceranno nientepopodimeno che il 22 Giugno. Quanto ci vorrà per liberarsi di questa maturità? Probabilmente dovrete rinunciare al mese di Agosto. Pessima scelta anche sul piano economico, visto che un sacco di giovani non potranno andare in vacanza.

Potrebbe interessarti anche: Maturità 2021: con quale votazione sono stati promossi i VIP all’Esame di Stato?

Potrebbe interessarti anche: Ansia pre-esame? Come superarla al meglio e stare tranquilli prima della maturità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da laexias92 (@la.prof.di.economia)

Per fortuna queste sono ancora news provvisorie, durante l’ultimo periodo abbiamo imparato che le cose cambiano dall’oggi al domani, ma se dovesse essere così, che disdetta sarebbe…

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy