Instagram: nuova funzione che faciliterà la permanenza nelle Storie. I dettagli

Instagram: in arrivo una nuovissima funzione che faciliterà la permanenza nelle Storie. Di cosa si tratta? Cosa cambierà? Tutte le novità.

Uno dei social network più famosi del mondo, Instagram, è sempre pronto a sorprenderci tra novità e funzioni in continuo divenire.

Infatti, oggi, siamo qui a spiegarvi l’incredibile aggiornamento basato su qualcosa che cambierà per sempre la permanenza dell’utente nelle Stories. Di cosa si tratta? Cosa cambierà? Curiosi? Scopriamo di più!

Instagram Stories
Fonte: Twitter

Instagram Stories tradotte

Come tutti sappiamo, l’applicazione della macchinetta fotografica è sempre all’opera per soddisfare i propri utenti. Effettivamente, non sono pochi gli aggiornamenti che ultimamente sono stati realizzati o sono ancora in progresso.

Tra le nuove features, troviamo quella della traduzione delle Storie. Senz’altro sappiamo che questa funzione aiuterà tantissimo gli instagrammer che seguono persone o personaggi stranieri dei quali non conoscono la lingua. Ma di cosa si tratta nello specifico? Scopriamolo insieme!

Potrebbe interessarti anche: Come visualizzare le Instagram Stories in forma anonima? Il metodo infallibile

Testo delle Storie tradotto

La nuova funzione, totalmente automatica, sta lasciando tutti gli utenti senza parole perché nessuno si sarebbe mai aspettato che la tecnologia utilizzata dall’applicazione potesse essere così sofisticata.

Da ciò che si apprende, il fruitore non dovrà fare nulla per tradurre il testo del contenuto che sta guardando: il sistema rileverà in totale autonomia un qualsiasi scritto in lingua straniera, offrendone la traduzione.

Come accade con gli ordinari post, l’internauta dovrà solamente selezionare sull’opzione che verrà segnalata in alto, a sinistra dello schermo: “Visualizza traduzione”. Inoltre, si sa che la funzione sarà presto disponibile in tutto il mondo e che, per il momento, supporta più di 90 idiomi.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: in arrivo l’aggiornamento che metterà in pericolo i profili fake?

Cosa cambierà?

Basicamente, non cambierà nulla. Ciò che converrà agli utenti, invece, sarà facilitare la condivisione di contenuti senza problemi di comprensione, risparmiando così un po’ di tempo e, perché no, un po’ di stress.

Attenzione: il social media ha fatto sapere che si sta attivando anche per favorire una traduzione dell’audio e non solo dello scritto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram (@instagram)

Potrebbe interessarti anche: TikTok: spiegato il trend diventato virale sul creatore di Amazon, “Bezos”

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Vi piace? Interessante, non credete? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy