TikTok: con il nuovo aggiornamento l’opzione per mettere “non mi piace” ai video

Novità su TikTok: sta per essere rilasciata l’opzione del “Non mi piace”. Vediamo quando sarà disponibile e come fare per metterlo.

TikTok arriva con un nuovo aggiornamento che sembra una vera e propria svolta per gli utenti. Ciò che verrà aggiunto sulla piattaforma social sarà l’opzione di mettere il “Non mi piace” ai video che effettivamente non sono di nostro gradimento.

Vediamo insieme il motivo per cui TikTok metterà a disposizione questa nuova alternativa e come fare per mettere il fatidico “Non mi piace” ai video TikTok.

TikTok
(Foto Pinterest)

Come mai TikTok ha deciso di aggiungere i non mi piace?

Il motivo in realtà é semplicissimo. Capita spesso che nei Per Te compaiano di continuo video che all’utente non piacciano. Che si tratti di cattivo umorismo, questioni politiche o religiose che non ci interessano e qualsiasi altra cosa, é giusto che l’utente veda contenuti di suo gradimento.

Per questo motivo il non mi piace, influirà sull’algoritmo di TikTok in modo che l’utente possa selezionare indirettamente i contenuti che vuole o non vuole gli compaiano nei per te. Dunque cliccando il “non mi piace” il video in questione e suoi simili verranno esclusi dai nostri Per Te.

TikTok
(Foto Pinterest)

Potrebbe interessarti anche: Instagram e l’ordine delle visualizzazioni nelle storie. Tutta la spiegazione

Come fare per mettere il “Non mi piace”?

Di seguito vi spieghiamo tutti i passaggi per mettere non mi piace ai video TikTok. Innanzitutto si deve premere a lungo sul video, dopodiché si aprirà un menù che ci consentirà di salvarlo, aggiungerlo ai preferiti, segnalarlo (se offensivo) o dire che non é di nostro gradimento cliccando su “non mi interessa”.

Una volta completati i passaggi sopracitati ci sarà possibile segnalare a TikTok tutti i contenuti che non ci piacciono e che di conseguenza l’app non ci mostrerà più nei Per Te.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: A che ora è meglio postare per ottenere più like? Scopri il trucco

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Caterina Astorino

 

 

 

 

Impostazioni privacy