Camila Cabello: Risponde alle accuse razziali al suo ballerino sulla Blackface

Camila Cabello è una cantante statunitense. Oggi ha risposto alle pesanti accuse rivolte verso di lei e la sua troupe sul blackface utilizzato al The Tonight Show.

Camilla Cabello è una cantautrice statunitense. Conosciuta anche come la fidanzata del cantate di Shawn Mendes, Camila è una delle ex membre delle Fifth Harmony, pop band nata sul palco di X-Factor.

Ieri si è tenuta la sua esibizione allo show di Jimmy Fallon, il The Tonight Show. Ma questa ha ottenuto forti critiche sul trucco di uno dei ballerini.

Scopriamo insieme cosa è successo.

Camila Cabello risponde alle accuse
(Fonte – YouTube)

Camila Cabello – La risposta alle accuse per il Blackface

Dunque ieri sera si è tenuto il Jimmy Fallon Show, a cui lei si è recata per la sua fantastica esibizione.

Forse non tutti sanno che il termine Blackface è un termine utilizzato nel campo del teatro, dove ovviamente nel backstage, nei camerini gli attori fanno trucco e parrucco. A volte viene utilizzato il blackface, una tecnica utilizzata per far sembrare un uomo dalla farnagione chiara come uno latino o africano.

Potrebbe interessarti anche: Camila Cabello risponde al bodyshaming ricevuto per i chili di “troppo” (VIDEO)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da camila (@camila_cabello)

Questa tecnica è stata sempre molto criticata, così come in passato è stato criticato il teatro in cui, pur di non far recitare una donna, gli uomini ci si travestivano.

Uno dei suoi ballerini era dunque truccato come un uomo latino, e la cosa è stata vista molto male. a verità è che stando a quanto detto da Camila, il trucco è stato fatto appositamente male.

Dunque la sua risposta alle forti accuse sul Blackface utilizzato per il trucco sul palco del Jimmy Fallon è stata:

“Hey! quindi questo tizio doveva essere solo un uomo bianco con una terribile abbronzatura spray. Abbiamo volutamente cercato di mettere insieme un gruppo multiculturale di artisti, l’aspettativa non era che tutti nello spettacolo dovessero essere latini. Ci sono bianchi, afroamericani, latini, ecc. e quindi il punto non era nemmeno cercare di far sembrare tutti latini. Ci sono molte persone nello spettacolo che non lo sono”.

Dice Camila sui social, sfogando la sua disapprovazione sulle accuse razziali. Ma poi svela le reali intenzioni!

“Il punto era cercare di far sembrare ogni persona un personaggio esagerato degli anni ’80 proprio come nel video, incluso un tizio bianco con una terribile abbronzatura spray arancione”

Potrebbe interessarti anche: Camila Cabello: com’è fatta la villa da sogno della famosa cantante? (FOTO)

Siamo sconcertati da ciò che è accaduto.

Che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy