TikTok: in arrivo delle novità contro gli utenti passivi (e non solo)?

TikTok: in arrivo degli aggiornamenti contro gli utenti passivi? Di cosa si tratta? Svelate le prossime features del social network!

Uno dei social network più famosi del mondo, TikTok, è sempre pronto a sorprenderci tra novità e funzioni in continuo divenire. Specialmente con l’ultima trovata che è venuta fuori nelle ultime ore.

Infatti, oggi, siamo qui a spiegarvi l’incredibile aggiornamento basato su qualcosa che cambierà per sempre la permanenza dell’utente passivo all’interno della rete sociale. Ma anche delle novità ancora più inedite. Di cosa si tratta? Scopriamo di più!

TikTok aggiornamento 2021
Fonte: Social

TikTok: i nuovi aggiornamenti

Come tutti sappiamo, l’applicazione amatissima dai più giovani è sempre all’opera per soddisfare i propri utenti. Effettivamente, non sono pochi gli aggiornamenti che ultimamente sono stati realizzati o sono ancora in progresso.

Però, una voce che, nelle ultime ore, sembra sia stata confermata sta mettendo letteralmente in crisi alcuni degli utenti del social media: la piattaforma prenderà un provvedimento contro i fruitori che utilizzano TikTok senza fare video? Scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok Italia (@tiktok_it)

Potrebbe interessarti anche: Come visualizzare le Instagram Stories in forma anonima? Il metodo infallibile

La spiegazione

Facendo un po’ di chiarezza, TikTok ha creato delle ulteriori features proprio per spingere gli utenti, cosiddetti dall’applicazione, “passivi” a creare dei nuovi contenuti e non solamente a ficcanasare sui profili degli altri e nei “Per Te”.

Le nuove funzioni

Le nuovissime features prevedono diverse modifiche da parte del social media che, fortunatamente per i fruitori del servizio, saranno disponibili da subito sia per Android che per iOS.

Da ciò che si apprende, vedremo l’inserimento delle seguenti valori: eventi programmati per i video in diretta, supporto picture-in-picture e live di gruppo con due utenti.

@tiktok_itTikTok ##PerLeDonne. Unisciti e supporta le voci e i talenti al femminile.♬ original sound – TikTok Italia

Potrebbe interessarti anche: TikTok: spiegato il trend diventato virale sul creatore di Amazon, “Bezos”

Le funzioni nello specifico

Da ciò che si apprende, con le nuove funzioni, sarà possibile ospitare una seconda persona durante la diretta, insieme all’opportunità di integrare domande e risposte, feature già esistente, affinché si possa favorire l’interazione. Però, l’applicazione inserirà anche il filtro dei commenti per garantire la sicurezza di tutti.

Inoltre, i creator potranno proclamare dei moderatori tra il pubblico. E poi vi è il supporto picture-in-picture: l’utente potrà continuare a guardare una diretta in una finestra ridotta mentre sosterà in altre applicazioni e in altre pagine del dispositivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok Italia (@tiktok_it)

Potrebbe interessarti anche: TikTok: da dove viene il suono “Vanessa” del filtro Rosso e Blu? (VIDEO)

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Vi piacciono? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy