Olivia Rodrigo accusata di razzismo: cosa ha detto durante una diretta (VIDEO)

Olivia Rodrigo è stata accusata di razzismo: cosa ha detto la famosissima star durante una diretta su Instagram? (VIDEO)

Artista amata in tutto il mondo grazie alle sue canzoni e alle sue doti di attrice, Olivia Rodrigo, in questo momento, è davvero sulla cresta dell’onda, ma anche nella bufera più totale.

Infatti, sfortunatamente, proprio in queste ore, la giovane cantante ha ricevuto delle gravissime accuse di razzismo durante una diretta su Instagram. Ma cos’è successo? Da cosa dipendono queste incriminazioni? Scopriamo i dettagli!

Olivia Rodrigo Instagram
Fonte: Getty Images

Olivia Rodrigo aspramente criticata

È proprio in queste ore che la bella interprete di Traitor (testo, traduzione e videoclip ufficiale) sta ricevendo delle pesanti accuse pubbliche sui social network da parte del popolo del web.

Dopo essere stata attaccata da un’importante diva della canzone statunitense, la Rodrigo è tornata sulla bocca di tutti, stavolta, però, con la terribile accusa di razzismo. Ma, in concreto, di cosa si tratta?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Rodrigo (@oliviarodrigo)

Potrebbe interessarti anche: Olivia Rodrigo e Joshua Bassett hanno lanciato un nuovo progetto per “High School Musical: The Musical: La serie”!

Da ciò che si apprende, le accuse di razzismo sono state mosse dalla comunità degli afroamericani. In queste ore, la Rodrigo ha fatto una live su Instagram, in cui chiacchierava con i suoi fan.

Però, in alcuni momenti delle varie conversazioni, la star ha utilizzato delle frasi e delle espressioni tipiche dell’AAVE (Inglese afro-americano vernacolare), anche detto Jive, Afro-english e Afrenglish.

L’African American Vernacular English è una variante dell’inglese americano parlato dagli afroamericani negli Stati Uniti d’America. Si differenzia dall’inglese standard per la pronuncia e tempi verbali nonché, in misura minore, sul piano lessicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Rodrigo (@oliviarodrigo)

Potrebbe interessarti anche: Kendall Jenner: “Ecco a voi la mia nuova invenzione!” Scopri le critiche

Molti seguaci e fan della bella artista si sono infuriati perché, a detta loro, la Rodrigo sarebbe stata razzista e, specialmente, accusata di appropriazione culturale.

Potrebbe interessarti anche: Justin Bieber accusato di nuovo. Scopri cosa è successo al cantante canadese

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy