Olimpiadi2021: gli atleti olimpici italiani e come si chiamano sui profili TikTok

Come con i calciatori degli Europei, anche gli atleti italiani delle Olimpiadi2021 stanno facendo scalpore. Ma come si chiamano sui social?

Vi ricordate tutti di come noi italiani eravamo impazziti dietro ai calciatori della nazionale italiana degli Europei 2021? Ecco lo stesso si sta verificando al momento con le Olimpiadi 2021 e i vari atleti italiani che si stanno battendo per le medaglie.

Tra quelli che hanno incuriosito maggiormente il pubblico troviamo ad esempio: Vanessa Ferrari, Andrea Santarelli, Luca Curatoli o Enrico Berrè. In ogni caso siamo riusciti a rintracciarli, assieme ad altri, su TikTok.

Olimpiadi 2021
(Foto Instagram)

 

Vanessa Ferrari:

La campionessa italiana di ginnastica, Vanessa Ferrari, a quanto pare dedica un po’ del suo tempo libero al suo profilo di TikTok. Qui ogni tanto pubblica video delle sue performance ed é riuscita a raggiungere i 15.1 K followers. Il suo profilo si chiama “ferrarivany”.

@ferrarivanyQuelli che non hanno età! 💙🔥 ##EuropeanChampionship ##ginnasticaartistica ##gymnastics ##vanessaferrari ##sport ##basel2021♬ Switch It Up – Azide

Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi: Due oro in mezz’ora, record del mondo battuto dall’Italia (VIDEO) 

Enrico Berrè

Anche Enrico Berrè, campione di scherma italiana, si dedica allo svago. Su TikTok ha raggiunto i 23.6 K followers ed é anche molto attivo. Enrico ovviamente pubblica anche lui clip che lo vedono impegnato nel suo sport ma non solo. Su TikTok si chiama “enricoberre”.

@enricoberre##LaMiaMedaglia Ragazzi , non smettete mai di sognare, perché i sogni spesso si avverano ed è dannatamente meraviglioso 😍♬ son original – Julien

Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi: Tom Daley spiazza tutti facendo l’uncinetto durante la gara (VIDEO) 

Frank Chamizo:

Ora é il turno di un’atleta della lotta libera. Stiamo parlando di Frank Chamizo, sportivo italo-cubano, due volte Campione del Mondo e tre volte Campione Europeo, mentre alle ultime Olimpiadi di Rio 2016 ha ottenuto il bronzo. Su TikTok si chiama “frankchamizo92” e ha ben 18 K follower.

Anche lui come Enrico non si dedica a soli video della sua disciplina ma ogni tanto si diverte anche a fare altro.

@frankchamizo92🔥♬ الصوت الأصلي – MHT

Luca Curatoli

Ora invece un altro campione della squadra italiana di Scherma. Ci riferiamo a Luca Curatoli, specializzato nella sciabola. Luca ha ancora 2364 followers, ma stanno crescendo. Nel suo profilo troviamo però video anche abbastanza interessanti, che ci mostrano la vita degli atleti durante le Olimpiadi. Su TikTok si chiama “lucacuratoli”.

@lucacuratoliOlympic gifts ##olympics♬ Peaches – Justin Bieber

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Caterina Astorino

 

 

Impostazioni privacy