Green Pass obbligatorio per scuola e trasporti (e non solo): tutti i dettagli

Green Pass: dopo il vaccino arriva la certificazione verde che sarà obbligatoria per entrare in diversi luoghi. Dove? Scopriamolo!

Tutti i cittadini, dopo aver fatto la seconda dose del vaccino contro il Coronavirus, ricevono il Green Pass, ovvero la certificazione verde che consente alle persone di poter vivere la propria vita un po’ più normalmente.

In queste ore, sono state date delle disposizioni che renderanno i posti pubblici più sicuri grazie ai vari controlli che verranno effettuati. Scopriamo insieme tutte le novità e i dettagli delle nuove istruzioni.

Green Pass Mario Draghi
Fonte: Getty Images

Green Pass: le nuove disposizioni

Dopo diverse settimane per decidere le sorti dell’Italia e dei suoi cittadini, Mario Draghi ha elaborato le disposizioni per rimanere in sicurezza, specialmente sulla scuola e sui trasporti.

Al momento, ancora non è stato delineato un piano ben specifico, però, da ciò che si apprende, il Presidente del Consiglio avrebbe deciso che il Green Pass sarà obbligatorio per diversi luoghi, tra cui la scuola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Draghi (@mariodraghi_real)

Potrebbe interessarti anche: Covid-19: in arrivo anche la quarta dose del vaccino? La notizia clamorosa

Green Pass scuola

Quindi, il Green Pass sarà necessario a scuola sia per i docenti sia per il personale scolastico. Oltre che sui trasporti (aerei, treni e navi), la certificazione verde sarà obbligatoria nelle scuole, però non per gli studenti.

I requisiti

Da venerdì 6 agosto 2021, sarà indispensabile presentare il proprio Green Pass per sedersi al tavolo di un ristorante al chiuso, frequentare palestre, piscine, centri termali e altri luoghi dove c’è il rischio di assembramento, come cinema, teatri, sale da concerto, stadi o palazzetti sportivi.

Inoltre, la certificazione sarà necessaria anche per eventi, convegni e congressi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Draghi (@mariodraghi_real)

Potrebbe interessarti anche: Botta e risposta tra Liliana Segre e Ilaria Zeli sulla polemica dei vaccini?

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy