Esiste una nuova rivale per TikTok, spopola l’app di Reddit, come funziona

0
102
(Fonte - Getty Images)

TikTok deve fare i conti con una nuova rivale, sta popolando la nuova app di Reddit, cos’è e come funziona?

TikTok ne sta affrontando di tutti i colori ultimamente, da YouTube che ha introdotto i video brevi a Kuaishou, la nuova applicazione cinese che imita TikTok che è gia famosissima e quotata in borsa.

Insomma, nemmeno gli sviluppatori di TikTok possono avere delle tregue, devono combattere con tutto il loro potenziale per non far fallire l’applicazione più usata al mondo e per non perdere il primato.

Reddit
(Fonte – Getty Images)

TikTok in concorrenza con Reddit

Reddit è una piattaforma presente ormai dal 2005 sul web, inizialmente era solo una specie di forum dove venivano pubblicate notizie ma anche dell’intrattenimento e chiunque può pubblicare post testuali.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp permette di inviare foto e video da visualizzare una sola volta

L’app, già talmente famosa da valere più di 10 miliardi di dollari, sta iniziando a far concorrenza all’app di TikTok. Con il nuovo aggiornamento infatti, sull’app sarà possibile vedere brevi video scorrendo verso l’alto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reddit (@reddit)

TikTok, Vine, YouTube, Snapchat, Instagram e ora Reddit, sembra che il mondo dei social network stia solo aspettando di far affondare l’ex Musical.ly per garantirsi la fama, il successo ma sopratutto il denaro che sta guadagnando.

La funzione non è ancora stata lanciata pubblicamente la sull’app, accanto alla barra di ricerca, c’è già un pulsante che ricorda vagamente il logo di YouTube e da li, selezionandola, si apre a tutto schermo il primo breve videoclip.

Guardando i video e scorrendo dal basso verso l’alto potete interagire con i soliti comandi di Reddit ossia “Apprezza” e “Penalizza” e al di sotto del video la barra di avanzamento per scorrere avanti e indietro i video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reddit (@reddit)

Potrebbe interessarti anche: TikTok: scatta il coprifuoco per tutti i minori sul social network. Cosa cambia

Aspettiamo la data per il debutto ufficiale sella sezione dell’app che, immaginiamo, avverrà molto presto, considerando che la funzione è già attiva nell’applicazione. Cosa ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Corbetta Giulia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here