TikTok: il trend virale che sta mandando su tutte le furie i ristoranti Giapponesi

Su TikTok sta spopolando un trend che ha come sfondo i ristoranti di sushi. Tuttavia quello in cui consiste il trend non é del tutto legale.

Come al solito su TikTok diventano virali i video e i trend più strani e impensabili. Questa volta però il trend di cui vi parleremo non é del tutto appropriato, tant’é che alcune persone sono state addirittura denunciate per questo.

Il trend in questione questa volta coinvolge dei luoghi pubblici, ovvero i ristoranti di sushi. Pertanto non c’é da meravigliarsi se questo sia stato più volte visto come un disturbo alla quiete pubblica e alla clientela di quei locali. Ma vediamo di cosa si tratta.

TikTok
(Fonte – Getty Images)

In cosa consiste questo trend di TikTok?

Il trend é in realtà semplicissimo, anche se potrebbe rivelarsi rischioso per chi lo fa. In ogni caso ciò che si deve fare é mettere il proprio telefono sul rullo su cui passano i piatti di sushi, affinché questo riprenda chi é seduto ai tavoli di fronte.

Come già detto però, farlo é rischioso e per ben due motivi. Il primo é che possono facilmente rubarti il telefono, il secondo é perché si può effettivamente dare fastidio a qualcuno, ledendo la sua privacy e consentendogli anche di denunciare il proprietario del telefono.

@sabinahbaby♬ The King – Sarah Kinsley

Potrebbe interessarti anche: Esiste una nuova rivale per TikTok, spopola l’app di Reddit, come funziona 

Dunque cosa ha fatto arrabbiare i ristoratori di sushi?

Il motivo in realtà lo abbiamo già detto ed é abbastanza comprensibile. Ovviamente ciò che temono i ristoratori sono proprio i clienti, che potrebbero non solo denunciare chi mette in atto il trend, ma anche il ristorante stesso.

O semplicemente potrebbero lasciare cattive recensioni su di esso o semplicemente non andarci più. Quindi ciò che fa andare su tutte le furie i proprietari é proprio il rischio, non per mano loro, di perdere clienti.

@mazerrexFootage taken in Japan ##foryou ##japan ##twitch

♬ SUNNY DAY – Matteo Rossanese

Potrebbe interessarti anche: TikTok: scatta il coprifuoco per tutti i minori sul social network. Cosa cambia 

E voi cosa ne pensate? Secondo voi hanno ragione gli utenti TikTok oppure i proprietari dei ristoranti?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Caterina Astorino

 

Impostazioni privacy