TikTok: Drastico cambiamento per gli utenti minorenni dopo l’aggiornamento

Tiktok è uno dei social più utilizzati dai ragazzi. Spesso però questi sono minorenni. L’app ha inserito dunque nuove misure di protezione.

Chi è che non ha l’applicazione di TikTok scaricata sul cellulare? Ormai quasi tutti lo hanno, dai più piccoli a più grandi.

L’applicazione infatti, di origine cinese, ha svolto un ruolo importante nel mondo dei social di oggi. la maggior parte dei ragazzi infatti ormai utilizza più TikTok che Instagram, Facebook o altri social.

E’ possibile scaricarla sia dall’ AppStore per i dispositivi Apple che dal PlayStore per i dispositivi invece dotati di sistema operativo Android.

A seguito di parecchie cause avvenute fra minorenni su TikTok e le numerose denunce avvenute per l’errato utilizzo dell’app da parte degli utenti minori di 18 anni, l’app ha preso delle importanti decisioni circa il radicale cambiamento dell’applicazione proprio per chi non ha la maggior età.

Scopriamo dunque insieme cosa cambierà a seguito dell’aggiornamento per chi non è maggiorenne.

aggiornamento di tiktok
(Fonte – Social)

TikTok – L’aggiornamento dell’app per gli utenti minorenni

A seguito degli enormi polveroni creati in tutto il mondo sui rischi che si hanno nel navigare su un’app di questo tipo fra i minorenni, l’applicazione ha dunque deciso di inserire un nuovo metodo per evitare di creare ulteriori danni.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: il trend virale che sta mandando su tutte le furie i ristoranti Giapponesi

Innanzitutto, chi subirà l’impatto del cambiamento non sono tutti i minorenni ma in particolare per quelli sotto i 12 anni. Perchè da oggi sullo store verrà indicata l’età minima consentita con un riquadro “+12”. Dunque per chi tenta di scaricare l’applicazione con età inferiore a 12 anni verrà bloccato il download.

Sicuramente vi starete chiedendo come fa il vostro dispositivo a sapere se siete o meno maggiori di 12 anni. La risposta sta nel vostro account iCloud o Outlook con il quale vi siete registrati nel momento in cui avete acquistato il telefono e senza il quale non è possibile scaricare alcuna applicazione.

Potrebbe interessarti anche: Esiste una nuova rivale per TikTok, spopola l’app di Reddit, come funziona

Durante quella fase di registrazione infatti viene richiesta anche l’età ed è su quella dichiarazione che lo store vi permetterà o meno di scaricare il social.

Che ne pensate?
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy