Su Spotify è attiva la funzione “Music + talk”, cos’è e come funziona

Su Spotify è attiva la nuova funzione “Music + talk”, se volete scoprire di cosa si tratta e come si usa siete nel posto giusto!

Sicuramente, almeno una volta nella vita avete avuto modo di scaricare Spotify e di utilizzare l’app per ascoltare la vostra musica ed i podcast. Che voi siete team gratuito o abbonamento all’app, la utilizziamo quasi tutti.

Dopo Spotify Premium, ossia l’abbonamento che unisce i due pacchetti “Free e premium” e consente di utilizzare l’app abbandonandosi pagando solo 0,99 centesimi al mese, è un’altra la novità sull’app, ed è molto ingegnosa.

Spotify
(Fonte – Getty Images)

Spotify: Arriva in Italia “Music + talk”

Dopo un anno di sperimentazione, iniziato nel 2020, è finalmente disponibile la nuova funzione di Spotify creata principalmente per i creators di podcast e “radio personali”. Scopriamo come funziona.

Potrebbe interessarti anche: Tiktok: 4 mesi di Spotify premium gratis per tutti gli utenti, come ottenerli

La nuova funzione dell’app permette ai creators di registrare la loro voce sopra delle canzoni come sottofondo; questo permetterà di creare degli show a puntate. Gli utenti possono contare su più di 70 milioni di brani presenti sull’app dal logo verde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spotify Italia (@spotifyitaly)

La nuova opzione è nata dalla collaborazione di Spotify e Anchor, la piattaforma più utilizzata per creare podcast e anche molto semplice da usare, adatta anche ai principianti.

Chiunque ha la possibilità di interagire con i podcast e di mettere mi piace, salvare e di conoscere tutte le informazioni disponibili sul singolo in questione, senza dover lasciare il canale del creator e poter proseguire ad ascoltare lo show.

Per utilizzare la nuova funzione vi basterà scaricare le due applicazioni, andare sulla barra di ricerca e cercare o l’artista o la traccia che vogliamo utilizzare, trascinare il singolo che vogliamo usare e rilasciarlo all’interno del vostro podcast. 

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Come mettere la propria foto nella copertina di una canzone su Spotify?

L’ultimo passo è quello di registrare sopra il suono o rilasciare un file audio e per ultima cosa cliccare su “pubblica”. Dopo essere stato approvato, il vostro podcast sarà rilasciato in automatico su Spotify. 

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy