TikTok aprirà la sezione “shop online” insieme con Shopify, quando comparirà?

Presto si potranno fare acquisti online anche su TikTok, che ha iniziato una collaborazione con Shopify, piattaforma di shopping online.

Ebbene si, anche su TikTok si potranno fare acquisti in app, tramite la nuova sezione “shop online” che presto comparirà sulla piattaforma per adolescenti.

L’app di video-sharing ha infatti intrapreso una nuova collaborazione con Shopify, piattaforma canadese di shopping online. Ma quando vedremo questo aggiornamento? E come funzionerà?

TikTok
(Fonte – Getty Images)

Come funzionerà la sezione acquisti su TikTok?

Secondo quanto é stato detto, inizialmente verrà permesso di vendere prodotti ai commercianti di Shopify che hanno un account business su TikTok. Questi dunque potranno mettere in vendita i loro articoli tramite il loro account e gli utenti potranno così acquistarli.

Questo andrà incontro ad entrambe le piattaforme, facendo aumentare il numero di utenti registrati. I commercianti presenti su Shopify si sposteranno anche su TikTik, dove c’é un enorme pubblico e lo stesso accadrà per gli utenti molto conosciuti di TikTok, che potranno anche aprire un brand per i loro fan e venderlo tramite Shopify.

Potrebbe interessarti anche: Khaby Lame lancia il suo primo negozio di vestiti: dove è possibile acquistarli?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok (@tiktok)

Tra gli utenti di TikTok più famosi pare se ne sia fatto avanti già uno. Si tratta di Kylie Jenner, che si é proposta come testimonial della nuova funzione. A quanto pare inizierà vendendo la propria linea di cosmetici.

Per il resto, crediamo che avverrà più o meno la stessa cosa di Instagram o Facebook, dove verrà aperta una sezione apposita per vendere o acquistare.

@kyliecosmeticsShop the new 24K Birthday Collection now on KylieCosmetics.com 🦁✨🎂♬ original sound – Kylie Cosmetics

Quando potremo avere questo aggiornamento?

Per il momento sembra che l’Italia dovrà ancora aspettare. Questo perché all’inizio i primi Paesi in cui sarà disponibile questa nuova funzione saranno Stati Uniti, Regno Unito e Canada. Negli altri invece arriverà in seguito.

@kyliecosmetics24K Birthday Collection available now exclusively on KylieCosmetics.com ✨💰♬ original sound – Kylie Cosmetics

Potrebbe interessarti anche: Kylie Jenner annuncia la sua nuova linea di bikini: dove e quando acquistarli 

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Caterina Astorino

 

Impostazioni privacy