Whatsapp, l’app può essere usata senza internet? Certo che si! Scopriamo come

Whatsapp, svelato un altro trucchetto per utilizzare al meglio l’app di messaggistica. Ecco come poterla usare senza internet.

È incredibile quanti trucchetti possano nascondersi dietro un’app apparentemente priva di altre funzionalità. Tutti abbiamo sempre pensato che le funzioni delle app fossero solo quelle messe ben in mostra, non sempre però è cosi.

Alcune app nascondono dei trucchetti che consentono, a chi l’utilizza, di sfruttarla pienamente e senza vincoli.

Whatsapp
(foto: Instagram)

Whatsapp, come possiamo utilizzarla senza internet? Svelato il mistero

In realtà non è affatto complicato svelare e capire questi semplici trucchetti. Basta solamente intrepretare tutte le effettive funzionalità dell’app e cercare di aggirarle in qualche modo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Bisogna sapere che ci sono tantissimi modi per far questo. Pensate quanto potrebbe essere utile riuscire ad utilizzare l’app di messaggistica senza usufruire della rete internet. A tutti è capitato almeno una volta di restare senza dati mobili.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: agenzia di moda nota un utente, oggi sfila per Yves Saint Laurent (FOTO)

Cosa molto insoddisfacente e soprattutto controproducente. Pensate ad esempio di ritrovarvi senza internet durante un viaggio, quasi sicuramente andrete alla ricerca di un wi-fi libero che vi consenta di utilizzare l’app.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Trovare un wi-fi libero per le vie della città però è praticamente impossibile. Questo trucchetto infatti vi salverà da queste situazioni fastidiose. Per poterla utilizzare senza internet vi basterà seguire alcuni semplici passaggi.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Attenzione al messaggio-truffa che sta ingannando molti utenti

Dovrete per prima cosa andare nelle impostazioni del telefono, proseguire su “Reti Mobili” e su “Nomi punti di accesso“/”APN“. Dovrete assicurarvi che quest’ultimo sia inserito correttamente. Successivamente dovrete scaricare Yoga VPN.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Successivamente vi basterà disattivare il Wi-fi, accendere i dati (non serve avere soldi nel telefono ricordatevelo) e andare sull’app per poi selezionare “Avvio Rapido“. Scegliere l’app da avviare ed il gioco è fatto.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy