Netflix vorrebbe aggiungere una sezione per i videogiochi: sono partiti i test

0
43
Netflix
(Foto Getty Images)

A quanto pare la piattaforma di streaming Netflix introdurrà una nuova funzione, che permetterà agli utenti di giocare anche ai videogiochi.

Forse c’era anche da aspettarselo, data la fama della piattaforma e l’età media degli utenti registrati. Infatti pare che Netflix metterà a disposizione una sezione tutta dedicata ai videogiochi.

Dunque non sarà più una semplice piattaforma di streaming ma anche di gaming e chissà quanti altri clienti riuscirà ad attirare e guadagnarsi. In ogni caso vediamo quando verrà messa a disposizione questa nuova funzione.

Netflix
(Foto Getty Images)

Come si potrà giocare ai videogiochi su Netflix?

Come già detto, i videogiochi compariranno in una sezione apposita, come le due già presenti che separano i film dalle serie tv. Basterà cliccare sul videogioco e verremo condotti sull’app store del nostro smartphone.

A questo punto potremo scaricare il gioco che desideriamo e farlo sarà totalmente gratuito, in quanto saremo già sottoposti ad un abbonamento Netflix, che però potrebbe essere diverso da quello standard finora utilizzato.

Potrebbe interessarti anche: Luna Park: Annunciata la data di uscita della prima serie italiana Netflix 

In ogni caso, una volta scaricato il gioco, dovremo ritornare sull’app Netflix, dove ci verranno chieste le nostre credenziali in modo che la piattaforma si accerti che chi sta giocando é un utente già registrato e con un account.

Quando sarà disponibile la funzione?

A quanto pare Netflix continuerà a lavorarci su per i prossimi mesi, ma nel frattempo sta facendo le dovute prove. In Polonia infatti, sono stati già messi a disposizione degli utenti due videogiochi per Android: Stranger Things 1984 e Stranger Things 3.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stranger Things Netflix (@strangerthingstv)

Potrebbe interessarti anche: Netflix invita tutti i fan delle serie in un nuovo programma. Come partecipare? 

Fatte le dovute valutazioni, chiaramente Netflix deciderà se introdurre definitivamente questa nuova funzione oppure abolirla privando i gamer di questa nuova opportunità.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Caterina Astorino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here