Whatsapp, le spunte blu si possono disattivare? Scopriamo come poterlo fare

Whatsapp, scopriamo insieme come si possono disattivare quelle fastidiosissime spunte blu sull’app di messaggistica. Tutti i passaggi.

L’app di messaggistica più utilizzata da noi giovani dovrebbe apportare ancora molte modifiche per rendere l’applicazione davvero stratosferica. Non tutti però sanno che in ogni app ci sono dei piccoli trucchetti che consentono di aggirare le funzionalità principali.

La spunta blu deriva da un aggiornamento ormai di vecchia data. Anche se tempo fa si bramava questa funzionalità dell’app, oggi potrebbe dare fastidio sapere a che ora esatta vengono letti i nostri messaggi.

Whatsapp
(foto: Instagram)

Whatsapp, ecco come poter aggirare le funzionalità principali per disattivare la spunta blu

A tutti è capitato almeno una volta di non voler rendere visibile l’ora in cui vengono visualizzati i messaggi. La soluzione è sempre stata sotto ai nostri occhi ma non le abbiamo mai dato l’importanza meritata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

In realtà poter disattivare le spunte blu è davvero un gioco da ragazzi. Quindi non preoccupatevi, ci riuscirete sicuramente. Ci sono però alcune cose che bisogna sapere prima di procedere.

Potrebbe interessarti anche:  Whatsapp, l’app può essere usata senza internet? Certo che si! Scopriamo come

Come già detto, la spunta blu indica la conferma di lettura del messaggio e ne indica l’ora in cui è stato visualizzato. Tutti coloro che vogliono levarsi di torno questa funzionalità devono sapere che, il successo dell’intento è assicurato ma questo comporta dei piccoli cambiamenti per chi la disattiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Disattivando la conferma di lettura infatti non verrà consentito nemmeno a noi di visualizzare l’ora in cui il mittente vedrà il messaggio. È quindi un’arma a doppio taglio. Nonostante questo però può essere ugualmente utile sapere come disattivare la spunta blu.

Potrebbe interessarti anche: Anche su WhatsApp stanno arrivando le richiestissime reazioni ai messaggi

Per poterlo fare basta andare nelle impostazioni dell’app, cliccare su “account” per poi procedere su “privacy“. Fatto questo vi basterà scorre in alto e successivamente vi apparirà la voce “conferma di lettura“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Alla vista di questa voce, dovrete semplicemente disattivare il tutto. Attenzione però, la conferma di lettura è sempre attiva per quanto riguarda i gruppi.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano