Nuovo record per TikTok: Gli utenti ci passano più tempo che su YouTube

TikTok è ufficialmente l’app di video più utilizzata al mondo. Gli utenti spendono più tempo su TikTok che su YouTube. 

YouTube è stato fondato nel 2005 e per moltissimi anni ha avuto il monopolio dei video condivisi su Internet. Sono state molte le app che hanno cercato di rubargli il primato, ad esempio Vine, ma è stato tutto inutile. 

Non avendo limiti di durata, su YouTube si trova di tutto: dal verso del gatto che dura 2 secondo alla registrazione live dei razzi della NASA che partono e fanno il giro del mondo. Insomma, ce n’è di tutti i colori, ma non basta più. 

YouTube
(Fonte – Getty Images)

TikTok batte YouTube

Da qualche tempo però, app più forti stanno sfidando YouTube, come Instagram che ha introdotto i reels ma soprattutto TikTok, ex musical.ly, che ha allungato la durata dei video a tre minuti. 

Pensate che potrebbe esserci addirittura un nuovo aggiornamento che prevede un’ulteriore prolungamento dei video, che potrebbero addirittura arrivare alla durata complessiva di cinque minuti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok (@tiktok)

Questo significa che sì, una persona potrebbe stare su YouTube per tre ore, ma che su TikTok potrebbero starcene 20 per tre minuti. Oltre questo, l’app sta anche mettendo in difficoltà Facebook!

Insomma, è un vero fenomeno del web. D’altronde su entrambe le piattaforme sono disponibili, a grandi linee, le stesse tipologie di video. Sull’app cinese, essendo la durata massima di tre minuti, vengono registrate le parti 1, 2 e così via, cosa che intrattiene ancora dib più gli utenti, a nostro avviso. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok (@tiktok)

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Arriverà presto la notifica riguardante lo stato dei mezzi pubblici

Voi cosa ne pensate? Sicuramente YT non scomparirà presto ma andando avanti di questo passo, sono molte le app che lo supereranno.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy