Nasce ora anche Netflix Italia, ma cosa comporterà questa novità per i nostri abbonamenti? Ciò che sappiamo su costi e possibili cambiamenti.
Anche per noi Italiani Netflix sarà esclusivo e finalmente i soldi spesi per l’abbonamento non andranno a finire in mani straniere. Ma cosa comporterà la nascita di Netflix Italia? E come mai é stata presa proprio ora questa decisione?
In questo articolo vi daremo tutte le spiegazioni possibili, in modo da chiarire tutti i vostri dubbi e rispondere a domande che sorgono spontanee: “cambierà qualcosa nell’abbonamento?”, “Ci saranno novità sulla piattaforma?” ecc.
Cosa significa che “nasce Netflix Italia”?
In molti ovviamente non staranno capendo esattamente ciò che succede e a cosa andrà in contro Netflix, ma ora ve lo spieghiamo. Netflix, colosso statunitense, ha finora trattenuto per sé tutti i soldi degli abbonati, a livello globale. Ma ora questo sta per cambiare.
Infatti si é deciso che i ricavi degli abbonamenti verranno direttamente contabilizzati nel Paese in cui viene realizzato il fatturato. In parole povere: anche in Italia, come già avvenuto per Regno Unito, Francia e Spagna, verrà creata una società che permetterà un fatturato nazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Netflix: La programmazione di Settembre. Tutti i film e le serie che vedremo
Dunque i ricavi generati dagli abbonamenti degli utenti italiani, verranno pagati ad una società locale, la Los Gatos Services Italia, che ovviamente cambierà il suo nome in Netflix Italia e gestirà tutti i ricavi sul suolo nazionale.
Ci saranno novità per gli italiani nell’abbonamento?
Almeno per il momento non ci sono state novità a riguardo e l’abbonamento, per noi italiani, dovrebbe rimanere invariato. Dunque ancora non c’é da preoccuparsi o da fare nulla e il tutto verrà gestito da chi di dovere.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Khaby Lame scartato dal cast di una serie TV Netflix. I dettagli del tiktoker
Cosa ne pensate? Secondo voi cambierà qualcosa e ci saranno novità? Credete che questa mossa sia più conveniente per l’Italia o che si tratti di una mossa strategica? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Caterina Astorino