Space X: Da domani si potrà andare nello spazio per turismo. Prezzo del biglietto

Da domani Mercoledì 15 Settembre con Space X lo spazio sarà aperto anche ai turisti, che potranno soggiornare sulla stazione spaziale. Ma quanto costa il biglietto?

Questa è la notizia che tutti gli appassionati di spazio, astri, stelle e pianeti stavano aspettando. Avete capito bene, da domani si potrà andare nello spazio anche se non si ha alcuna laurea in ingegneria spaziale e non si è dipendenti della NASA.

Per tutti coloro che desideravano andare nello spazio, dovete sapere che da domani sarà possibile e partirà la prima navicella spaziale con a bordo solo turisti.

Non crederete nemmeno ai vostri occhi, ma ci siamo chiesti: a quanto ammonta il prezzo del biglietto? Il costo è assurdo!

Scopriamo insieme i dettagli del viaggio e il prezzo per il soggiorno!

Space X- Aperto lo spazio per turismo. Il prezzo assurdo del biglietto

Per accedere alla navicella spaziale che vi porterà direttamente sulla stazione spaziale non è ovviamente così semplice, ma siamo sicuri che un giorno, non molto lontano lo sarà!

Una volta arrivati sulla stazione spaziale, la quale dista dalla terra circa un giorno di viaggio.

Potrebbe interessarti anche: Morto un tredicenne a Milano: è colpa del monopattino. Tutti i dettagli

Inizialmente si era diffusa la notizia che il soggiorno, una volta arrivati all’International Space Station sarebbe durato 8 giorni. Sappiamo invece che ne durerà 4.

Ma quindi quanto costa il biglietto?

Il prezzo assurdo è di 50 Milioni di dollari! Inoltre la NASA incasserà 35.000 a persona per il soggiorno.

La missione, chiamata Inspiration 4 e a bordo ci saranno solo ed esclusivamente passeggeri non esperti al lancio spaziale. Inoltre a bordo ci sarà anche una persona con una protesi,  Hayley Arceneaux la quale è sopravvissuta al cancro alle ossa da bambina e risulterà dunque essere la prima persona dotata di protesi ad andare nello spazio.

Ma come negare il viaggio a qualcuno che ha pagato 50 Milioni di dollari?

Potrebbe interessarti anche: TikTok: spiegato il trend diventato virale sul creatore di Amazon, Bezos

Anche se adesso il costo è così elevato, siamo sicuri che, così come è accaduto per tutte le altre cose in commercio, il prezzo scenderà, questo perché con lo sviluppo della tecnologia le risorse diventano più disponibili e più facili da reperire.

Voi che ne pensate, cari lettori?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy