Hai amato alla follia Sex Education? Allora ecco 5 serie tv che potrebbero piacerti

Avete visto la serie Netflix Sex Education? Se si, vi é piaciuta? Allora forse é il caso di guardare anche quelle che stiamo per suggerirvi.

Sex Education é una delle serie tv Netflix che più é amata dai giovani. Milioni e milioni di ragazzini la guardano e attendono con ansia l’arrivo di nuovi episodi. Solo oggi, alle nove di mattina, é uscita l’ultima stagione, dopodiché ci sarà ancora da aspettare.

Nell’attesa della possibile quarta stagione, vi proponiamo alcune serie che potrebbero piacervi se avete amato questa e non riuscite ad aspettare troppo. Continuate a leggere quest’articolo e scoprirete le 5 serie Netflix da vedere se avete amato Sex Education.

Sex Education
(Foto Twitter)

Di cosa parla Sex Education?

In breve, per chi non lo sapesse, questa serie tv targata Netflix ha come protagonista un ragazzino, Otis, la cui madre svolge la professione di psicologa sessuale. Sulle sue orme anche Otis, con l’aiuto degli amici Maeve ed Eric, dispenderà consigli sessuali ai suoi compagni di liceo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sex Education Netflix (@sexeducation)

Ovviamente però la serie non gira solo intorno alla sessualità, argomento su cui ovviamente cerca di sensibilizzare il suo pubblico, ma ovviamente parla anche delle vicende amorose e private dei personaggi principali. Dunque infondo é sempre una delle classiche serie tv americane per adolescenti.

Cosa posso guardare se mi è piaciuta la serie?

Ovviamente, nel caso in cui l’abbiate finita e questo non vi é bastato, potete tranquillamente intrattenervi con altre serie tv abbastanza simili. Noi abbiamo fatto le nostre ricerche e ci sentiamo di consigliarvi, qui di seguito, le serie che più ci sono sembrate simili a Sex Education.

Never Have I Ever (Non ho mai…): si tratta di una serie, anche questa targata Netflix, incentrata sulla vita di una ragazzina del liceo, Devi, che é ancora alle prime armi in quanto ad amori e vita sessuale. Dunque potete ben capire che può essere abbastanza simile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Never Have I Ever (@neverhaveiever)

Potrebbe interessarti anche: Netflix: “Non ho mai” ritorna con una terza, nuova ed emozionante stagione

Ginny&Georgia: ha come protagoniste una mamma, Georgia, e la sua figlia, Ginny. Queste si sono da poco trasferite in una nuova città, per dare inizio ad una nuova vita e se da una parte sembra che entrambe se la stiano ricostruendo, con nuovi amori e amicizie, dall’altra il loro passato non le lascerà mai del tutto.

Potrebbe interessarti anche: Ginny & Georgia 2: in arrivo la seconda stagione; L’annuncio del nuovo capitolo

The End of The F***ing World: questa é una serie che un po’ si discosta da quelle appena suggerite, ma siamo sicuri che vi piacerà per la sua originalità. Due adolescenti, James, che crede di essere uno psicopatico, e Alyssa, sua compagna di scuola, lunatica e ribelle, decidono di scappare insieme, via dalle loro monotone vite.

Skins: questa é una serie tv un po’ vecchiotta, ma molto interessante. Parla di un gruppo di adolescenti di Bristol, le cui vicende ricoprono temi quali: l’abuso di droghe, la sessualità, le malattie mentali, la gravidanza adolescenziale e i disturbi dell’alimentazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skins UK (@skinsproduction)

I am not okay with this: anche questa un’altra serie tv americana adolescenziale. Parla di una ragazza che ad un anno dalla morte del padre cerca di riprendere in mano la sua vita, finché non si rende conto di avere dei strani poteri.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

 

Impostazioni privacy