IOS 15: quando arriva il nuovo aggiornamento per i prodotti Apple? Tutte le novità

0
137
Apple IOS 15
(Foto Getty Images)

Finalmente è il grande giorno: da oggi sarà disponibile per l’installazione IOS 15. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento:

Dopo una lunga attesa dal suo annuncio, sarà finalmente disponibile per i prodotti Apple il nuovissimo aggiornamento IOS 15. Potrà essere installato nella giornata odierna, ma esattamente quando potremo farlo?

Inoltre, quali saranno le novità messe in atto? In questo articolo scoprirete tutto ciò che è necessario sapere prima dell’istallazione dell’ultimo aggiornamento della Apple. Quindi continuate a leggere.

Apple IOS 15
(Foto Getty Images)

Quando potremo scaricare IOS 15

Chiaramente l’orario varia a seconda del paese, quindi qui in Italia non é ancora uscito e bisognerà aspettare qualche altra ora prima di poter eseguire l’aggiornamento dei nostri IPhone. Ma esattamente quando si potrà fare?

Potrebbe interessarti anche: Apple, clamorosa rivelazione. L’azienda controllerà la galleria degli utenti 

Da ciò che è stato annunciato sembra che in Italia IOS 15 sarà disponibile all’incirca a partire dalle ore 19:00, dunque non manca ancora molto. Ma chi potrà farlo? Ci sono dispositivi non compatibili? Ora vi diciamo tutto.

I dispositivi compatibili con l’aggiornamento

Ovviamente non tutti gli IPhone saranno compatibili con IOS 15, quindi ora vi diremo quali sono i dispositivi adatti in modo da poter andare già ora sul sicuro.

Gli IPhone che potranno installare l’aggiornamento sono: IPhone 12, IPhone 12 mini, IPhone 12 Pro e IPhone 12 Pro Max, poi IPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, IPhone Xs, Xs Max, Xr e X, infine anche gli IPhone 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6s e 6s Plus ed IPhone SE modello 2016 e 2020. Inoltre anche l’IPod Touch di settima generazione, nonché l’ultimo.

Potrebbe interessarti anche: Apple: L’avviso tramite il tuo iPhone per capire se qualcuno ti sta seguendo

Tutte le novità di IOS 15

SharePlay: durante le chiamate FaceTime si potrà condividere sullo schermo ciò che uno dei due utenti sta guardando. Ad esempio si potranno vedere insieme film, serie tv, ascoltare musica e qualsiasi altro tipo di attività.

Audio Spaziale: si avrà anche un miglioramento dell’audio, con una resa ancora più tridimensionale dei suoni. In questo modo si avrà un effetto ancora più immersivo e naturale nel momento in cui si ascolta musica o si guardano film.

Novità FaceTime: da ora si potrà visualizzare la griglia dei partecipanti con la messa in evidenza del contatto che parla. Ci sarà anche una pulizia dei rumori in sottofondo, che potrebbero disturbare la chiamata e in più anche la possibilità di sfocare lo sfondo con la modalità ritratto. Inoltre si potranno aggiungere anche contatti Windows o Android.

Messaggi: qualora si riceveranno link o contenuti multimediali, questi appariranno nella nuova sezione “Condivisi con te” nell’app Messaggi. Inoltre verrà creata una raccolta foto per più immagini inviate insieme e verranno introdotte altre Memoji più inclusive.

Full Immersion: se c’è bisogno di relax o di una pausa si potranno personalizzare e limitare a nostro piacimento le notifiche. Gli altri contatti però vedranno l’attivazione di questa modalità.

Notifiche: queste cambieranno del tutto stile e comparirà anche la foto del contatto. Inoltre verranno raggruppate, nel blocco schermo, a seconda della loro priorità, che comunque potrà essere da noi personalizzata in qualunque momento.

Mappe: d’ora in poi potremo vedere edifici e monumenti famosi in 3D e la navigazione sarà sempre più precisa con gli indicatori di corsie, strisce pedonali, piste ciclabili e situazione traffico in tempo reale.

Safari: per salvare spazio sul display verranno ritagliati i pannelli, i quali inoltre potranno essere raggruppati e l’ordine comparirà anche sugli altri dispositivi. In più si potranno impostare anche estensioni.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here