IOS 15: la nuova splendida funzione utile per gli studenti. Come funziona?

IOS 15 sta per debuttare ma con la versione demo sappiamo già quale sarà la funzione più amata dagli studenti. Scopri come utilizzarla!

IOS 15 sarà uno degli aggiornamenti più amati di sempre. Come al solito per alcuni smartphone Apple, in particolare per quelli più datati, un aggiornamento del genere potrebbe rischiare di appesantire il dispositivo.

Soprattutto perché si tratta di un aggiornamento che avrà svariate funzioni. Fra le più discusse darà quella dell’aggiornamento dell’applicazione Mappe, la quale sembra supererà di gran lunga la sua concorrente Google Maps.

Questo perché pare che per l’applicazione con IOS 15, sarà tutto in tridimensionale, dove si potranno vedere gli edifici alti in proporzione alla vita reale, il tutto per rendere il percorso più realistico così da essere sempre sicuri di trovarsi nel posto giusto.

Ma non è questa la funzione di cui vi parleremo oggi. Parleremo infatti di quella che sarà sicuramente l’applicazione più amata dagli studenti. Perché? Ora ve lo spieghiamo!

Ios 15
(Fonte – Twitter)

IOS 15 – La nuova funzione che gli studenti ameranno.

Siamo sicuri che gli studenti ameranno questa funzione perché riteniamo che sia non solo molto utile, ma anche per risparmiare tempo.

La funzione in particolare riguarda le immagini. Quelle che ritraggono un documento, una scheda scolastica o un foglio di appunti scritti a mano.

Potrebbe interessarti anche: IOS 15: Tutto ciò che non potrai più fare con il nuovo aggiornamento Apple

Aprendo la galleria, sarà possibile selezionare il testo presente nell’immagine e copiarlo in un documento vuoto, come su Google Documenti, utilizzabile anche dal cellulare al posto di Microsoft World.

La funzione potrebbe tornarvi utile nel momento in cui volete trascrivere i vostri appunti in formato digitale, oppure quando un compagno di classe vi manda le foto dei suoi compiti svolti e voi volete ricopiarli cambiando le parole senza dover trascrivere per forza tutte le parole.

Avete idea di quanto tempo potete risparmiare utilizzando questa nuova funzione? Ovviamente è una funzionalità che si può utilizzare anche per chi lavora in ufficio e da bisogno di trascrive un foglio di appunti o una lettera commerciale scritta su un fogli di brutta a mano.

Potrebbe interessarti anche: IOS 15: quando arriva il nuovo aggiornamento per i prodotti Apple? Tutte le novità

Come ottenere la funzione? Al momento per averla è necessario scaricare la versione Demo di IOS 15, già presente tramite le impostazioni del vostro iPhone e iPad, ma sarà disponibile anche con la versione ufficiale.

Che ne pensate, cari lettori?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy