Su Instagram arriva la mappa per trovare negozi, locali e attività vicino a noi

Su Instagram potremo presto trovare negozi, locali, attività commerciali tramite l’invenzione di una nuovissima mappa

Gli aggiornamenti di Instagram sono sempre di più e gli sviluppatori dell’app non smettono di stupirci ogni giorno. A brevissimo potremo ricevere una notifica dall’app di foto per una nuova funzione.

Magari qualcuno di voi possiede già la nuova opzione caricata sull’applicazione, ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Smartphone
(Fonte – Getty Images)

Instagram: Funzione “Cerca sulla mappa”

Su alcuni dispositivi è già presente la nuova funzione che riguarda le attività commerciali, i ristoranti, i musei, gli alberghi e molti altri esercizi. Sembrerebbe che Instagram voglia fare competizione ad un colosso degli store digitali: Trip Advisor. 

Potrebbe interessarti anche: È possibile farsi seguire su Instagram da Kanye West, incredibile ma vero!

Con il nuovo aggiornamento verrà introdotta la funzione “Cerca sulla mappa” che permette agli utenti di vedere da quali attività è circondato, visitare i profili IG dei luoghi se presenti, controllare la distanza e gli orari di apertura.

Le attività saranno suddivise in base alla categoria e si potranno cercare cliccando, accanto alla barra di ricerca, l’icona della mappa. Per ogni luogo selezionato, appariranno le foto migliori scattate dagli altri utenti che si sono taggati in quell’attività.

La raccolta di foto, che siano post o storie, sono presenti sul profilo di ogni singolo esercizio e sono datate da 10 anni fa a questa parte. L’insieme di immagini sarà dunque enorme e permetterà ad ogni possibile cliente di scegliere se frequentare o meno quel luogo. 

Non ci saranno recensioni, ma le foto scattate faranno da testimonial ai locali. Sicuramente, la funzione non è completa come lo è Trip Advisor e la sua concorrenza, ma è sulla buona strada per togliere di scena l’app dal logo con il gufo.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Come ottenere il famoso e segreto font papyrus sull’app di foto

Crediamo che in molti utilizzeranno la nuova funzione, anche perché potrebbe essere un metodo per farsi della pubblicità gratuita. Ogni immagine postata taggando quel luogo infatti, apparirà a migliaia di persone.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!