TikTok: un bambino rischia di soffocare dopo aver ingerito dei magneti, il trend

Questo è l’ennesimo caso in cui, per colpa di un trend di TikTok, un bambino finisce in ospedale e rischia per poco la vita. Cos’è successo?

Ormai non possiamo più stupirci se TikTok sta prendendo tutte le precauzioni e limitazioni necessarie verso gli utenti più giovani. Il motivo è semplice e si ripresenta spesso. Infatti sempre di più, com’è accaduto oggi, si sentono spiacevoli notizie, come bambini, ma anche adulti, che finiscono in ospedale per colpa di alcuni trend.

Questa volta purtroppo, come nella maggior parte dei casi, è toccato ad un bambino. A quanto pare, per emulare dei video andati virali, è finito con l’ingerire delle calamite ed è stato portato in ospedale per essere operato d’urgenza. Vediamo più nel dettaglio cos’è accaduto…

TikTok
(Foto Getty images)

Cos’è successo al bambino?

Questo 7 settembre, un bambino di 9 anni di nome Jason Mason, di Glasgow (Scozia), è stato portato d’urgenza in ospedale dopo aver lamentato dei forti dolori addominali e vomito. Una volta arrivato sono stati fatti tutti gli accertamenti e i medici hanno visto che c’era qualcosa all’interno del suo intestino.

Ciò che hanno visto erano dei magneti, che avevano causato un blocco e che se non fossero stati rimossi immediatamente avrebbero potuto causare gravi danni al bimbo. Dunque Jason è stato subito operato d’urgenza e purtroppo i medici gli hanno dovuto rimuovere l’appendice, l’intestino tenue e 30 cm di intestino crasso.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: Virale il video delle sorelle che ballano davanti alla tomba della madre 

Si può dire che, nonostante le gravissime e pesanti conseguenze, in realtà gli sia andata anche bene, in quanto avrebbe potuto rischiare addirittura la vita. Per questo la madre sta cercando di diffondere la notizia il più possibile per allarmare tutti i genitori.

In cosa consiste il trend di TikTok?

Jason ha appunto fatto tutto questo per via di una trend di TikTok. Ma di cosa si tratta? Semplice, avrebbe dovuto mettere in bocca questi magneti in modo che sembrasse avesse dei piercing. Ma ovviamente qualcosa è andato storto e trattandosi di un bambino, li ha ingeriti per sbaglio.

@izzy.fw tried the fake piercings trend :):) #fyp #piercings ♬ original sound – Paula

Potrebbe interessarti anche: TikTok cronometra il tempo trascorso sull’app dagli under 14: cosa accadrà poi?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy