Il favoloso castello di Voglio essere un mago ha conquistato il pubblico, dov’è

Chi ha guardato la prima puntata di “Voglio essere un mago” non può non aver notato la location da favola scelta, ecco dove si trova.

Il nuovissimo programma di Rai 2 ha già attirato l’attenzione di molti, sia per il format, molto simile ad Harry Potter, sia per l’ambientazione fantastica. Una Hogwarts un po’ più italiana, sperduta nel verde. È un posto che molti di noi non conoscevano.

Vederlo in TV ci ha fatto venire una grande curiosità a riguardo: dove si trova questo posto bellissimo che abbiamo conosciuto solo grazie al programma? Se alcune persone che abitano in quelle zone già lo conoscevano, dal resto d’Italia siamo rimasti tutti stupiti.

castelli in italia
(Foto Twitter)

Voglio essere un mago, l’ambientazione da sogno per il nuovissimo programma Rai

Stavolta sì che ci hanno preso con la location: sembra proprio una Hogwarts, che però in mensa serve tagliatelle al ragù e tortellini. Infatti questo luogo “magico” in tutto e per tutto si trova in Emilia Romagna, più in particolare nella provincia di Bologna.

All’interno di esso ci sono molte zone comuni, come l’aula magna, dove gli aspiranti maghi potranno fare lezione tutti insieme. Poi ci sono delle zone in cui possono entrare solo i membri di una determinata casata. Infine ci sono i dormitori, dove i maghi dormono tutti quanti insieme.

Potrebbe interessarti anche: Daniel Motta: chi è l’apprendista di “Voglio essere un mago”? Età e curiosità

Potrebbe interessarti anche: Chi è Giuseppe Capitolino, il mago di Rai 1? Età, peso, altezza e vita privata

Se volete visitare questo luogo, il castello si chiama Rocchetta Mattei, ed è situata sull’Appennino Settentrionale. Le visite si tengono prevalentemente il sabato e il biglietto ha una cifra irrisoria, ovvero €10 per quello intero e €5 il ridotto (per chi ha meno di 12 anni).

Il paese in cui si trova si chiama Grizzana Morandi, ed è a circa cinquanta minuti da Bologna, ma si può prendere anche il treno e impiegarci molto meno. Vale la pena visitare questo stupendo e magico castello antico.

Potrebbe interessarti anche: Il nuovo programma “Voglio essere un mago” rilascia il trailer (VIDEO)

Potrebbe interessarti anche: Chi é Elettra Tercon? Vita privata dell’apprendista di “Voglio essere un Mago”

La Rai ha fatto anche un’ottima pubblicità ad un bellissimo monumento italiano, che sicuramente si vedrà essere invaso dai turisti anche in bassa stagione.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy