IOS 15: Come scaricare i suoni di sottofondo ruscello, oceano e pioggia

Con l’aggiornamento ad IOS 15 sono stati introdotti i suoni di sottofondo, a cosa servono e come si installano sui vostri dispositivi Apple

IOS 15 ha portato numerosi cambiamenti sui nostri dispositivi Apple. Sicuramente una fra le funzioni più utili è quella di poter copiare e incollare un testo anche da una fotografia nella nostra galleria. 

Si possono salvare più immagini contemporaneamente ma anche trasformare un’immagine in testo. Per copiare un link basta tenerlo premuto e rilasciarlo nell’app in cui vogliamo condividerlo, insomma le novità non sono poche.

IOS 15
(Fonte – Getty Images)

IOS 15: Come scaricare i suoni di sottofondo

Un’altra invenzione che potrebbe interessare parecchio sopratutto coloro che non riescono a concentrarsi o che soffrono d’ansia, è quella di poter scaricare dei suoni naturali per isolare i rumori esterni. 

Potrebbe interessarti anche: IOS 15: la nuova splendida funzione utile per gli studenti. Come funziona?

Una volta scaricati questi suoni (Ce ne sono sei a disposizione) vi potrete rilassare, lavorando, studiando o addirittura riposandovi e dormendo, e vi sembrerà di trovarvi in riva ad un fiume, su una spiaggia, o avvolti dalla pioggia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da apple (@apple)

Per trovare questi suoni vi basta andare in Impostazioni, successivamente in Accessibilità, selezionare Contenuti audiovisivi > Suoni di sottofondo e quindi attivare questa voce. Potete scegliere un suono alla volta e questo verrà scaricato nel vostro dispositivo. 

Potete scaricare tutti i suoni. La prima volta che li utilizzerete dovrete avere a disposizione una rete internet mentre dalla seconda potrete riprodurre i suoni anche offline. 

Potete anche inserire i suoni sotto alle vostre canzoni preferite selezionando Usa durante la riproduzione di file multimediali. Potete, con il cursore, anche selezionare il volume che desiderate per i suoni e la musica in riproduzione. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da apple (@apple)

Potrebbe interessarti anche: Apple, clamorosa rivelazione. L’azienda controllerà la galleria degli utenti

Questo aggiornamento sta dividendo il mondo in due: chi lo ama e chi lo detesta. Anche su TikTok, ci sono pareri molto contrastanti, ma voi cosa ne pensate? Sicuramente le novità sono molte e potrebbero aiutare moltissime persone, specialmente studenti e chi lavora in smart working.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!