Storie Instagram: come condividere con l’adesivo Re-Share? La spiegazione

Storie Instagram: come si possono condividere dei contenuti con l’adesivo Re-Share? La spiegazione passo passo del nuovo metodo.

Uno dei social network più famosi del mondo, Instagram, è sempre pronto a sorprenderci tra novità e funzioni in continuo divenire. Specialmente con l’ultima trovata per la condivisione che è venuta fuori in questi ultimi giorni.

Però, ora, grazie al nuovo aggiornamento che il famosissimo social network ha intrapreso, è possibile condividere i propri video e scatti preferiti in pochissimi click. Come? Seguendo questo semplice tutorial passo passo.

Storie Instagram adesivo Re-Share
Fonte: Social

Storie Instagram: condividere contenuti tramite l’adesivo Re-Share

Come tutti sappiamo, l’applicazione della macchinetta fotografica è sempre all’opera per soddisfare i propri utenti. Effettivamente, non sono pochi gli aggiornamenti che ultimamente sono stati realizzati o sono ancora in progresso.

Instagram è un social network utilizzato da miliardi di persone. Quest’oggi, infatti, vi sveleremo una chicca che non è niente male per tutte quelle persone che sentono la necessità di condividere dei contenuti propri o altrui sulle proprie Stories.

Frutto di un nuovo aggiornamento è questa nuova funzione: ma ora come sarà possibile condividere qualcosa sulle nostre Stories tramite l’adesivo Re-Share? Il metodo semplice spiegato chiaramente.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: in arrivo l’aggiornamento che metterà in pericolo i profili fake?

Come è ben noto, Instagram, pian piano, non consentirà più a nessuno di condividere i post sulle Stories, con il pulsante di condivisione. Infatti, adesso è possibile farlo tramite l’adesivo Re-Share. Come? In questo modo:

1) Fare clic sul pulsante Salva post in basso a destra dell’immagine.

2) Premere il pulsante “Crea storia”.

3) Seleziona un’immagine dalle tue foto.

4) Fare clic sul pulsante “Adesivi”.

5) In “Adesivi”, fai clic sul pulsante “Ricondividi”.

6) Vai alle immagini salvate.

7) Fai clic sul post che hai salvato.

8) Adattalo alla dimensione che preferisci.

9) Pubblica la storia.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: visibili le persone che fanno gli screen alle Storie. Veramente?

Senz’altro un lavoro che richiede più tempo del previsto, Cari Lettori. Non credete? Cosa ne pensate al riguardo: era meglio il vecchio modo di condividere o prediligete questa maniera tutta nuova, nata grazie all’ultimo aggiornamento che Instagram ha intrapreso. A voi i commenti!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy