Il nuovo aggiornamento di WhatsApp esclude alcuni modelli di smartphone. Quali?

0
281
WhatsApp Android
(Foto Twitter)

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp, dall’1 Novembre 2021, alcuni cellulari verranno tagliati fuori dall’applicazione. Per quale motivo?

L’app di messaggistica più famosa e utilizzata al mondo sta per diventare esclusiva e non tutti, a quanto pare, potranno usarla tra un po’ di tempo. Tutto partirà infatti da un nuovo aggiornamento, che sarà disponibile da questo novembre e che escluderà alcuni modelli di cellulare dalla piattaforma.

In questo articolo vi diremo il motivo di questa decisione e vi elencheremo gli smartphone incompatibili con la nuova versione di WhatsApp. Dunque continuate a leggere per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questa novità.

Aggiornamento WhatsApp
(Foto Getty Images)

Cosa succederà con questo nuovo aggiornamento?

Come già detto, questo ultimo aggiornamento sarà disponibile dal prossimo 1 novembre e da quel giorno in poi non tutti potremo utilizzare ancora WhatsApp. Ma Perché? Purtroppo capita che con il passare di un bel po’ di tempo gli sviluppatori rilascino aggiornamenti troppo avanzati per smartphone più datati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: Su WhatsApp potremo convertire le immagini in stickers: quando potremo farlo? 

Questo infatti è proprio ciò che sta accadendo e che andrà a discapito di diversi dispositivi Android, in particolare quelli in versione 4.0.4. Questi cellulari appunto, non potranno più avere accesso alla piattaforma di messaggistica. Il rimedio? Comprare un cellulare nuovo.

Quali saranno i telefoni a non usare più WhatsApp?

Come vi abbiamo anticipato, tutti i dispositivi con sistema operativo Android in versione 4.0.4, non avranno più accesso a WhatsApp. Ma quali sono nello specifico questi smartphone? Si tratta dell’ultima sottoversione di Android, Ice Cream Sandwich, uscita nel 2012, prima di essere sostituita l’anno successivo con Android 4.1 Jelly Bean.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: Via alle segnalazioni dei messaggi su WhatsApp, da oggi potete farlo. Ma come? 

In altre parole, i cellulari colpiti da questo aggiornamento sono tutti gli Android rilasciati tra il 2010 e il 2011, in alcuni casi anche alcuni smartphone rilasciati nel 2009.

Cosa ne pensate? Avete ancora uno di questi telefoni oppure per fortuna ve la siete scampati? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here