Su WhatsApp potremo convertire le immagini in stickers: quando potremo farlo?

L’ennesimo aggiornamento di WhatsApp ci regalerà una novità che di sicuro interesserà e divertirà tutti: trasformeremo le foto in stickers!

Questo forse è l’aggiornamento che un po’ tutti aspettavamo e che sicuramente ci intratterrà di continuo. Pare infatti che presto potremo convertire le nostre immagini negli stickers, che oramai sono diventati la moda del momento e sono utilizzatissimi per comunicare, anche più degli stessi messaggi.

In questo articolo vi diremo quando sarà disponibile l’aggiornamento e quindi quando potremo finalmente creare i nostri stickers direttamente e comodamente da WhatsApp. Inoltre vi spiegheremo passo passo tutti i passaggi da dover seguire! Quindi continuate a leggere.

Whatsapp aggiornamenti
(Foto Twitter)

Quando sarà disponibile questa novità?

Ovviamente una volta saputo di questa nuova funzione in arrivo, tutti gli utenti non vedranno l’ora di utilizzarla. Ma effettivamente quando verrà rilasciata questa grande novità? Ve lo diciamo subito, quindi continuate a scorrere.

Il tutto è stato reso noto dagli esperti di WABetaInfo solo giovedì scorso. Per questo motivo le tempistiche di rilascio sono ancora sconosciute e non sappiamo quindi il momento in cui verrà messa a disposizione di tutti noi. Ovviamente dipenderà anche dai primi feedback, di cui però non si sa ancora nulla.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Presto sarà possibile personalizzare le icone dei nostri gruppi 

Come potremo realizzare gli stickers direttamente su WhatsApp?

Ci sono stati alcuni screenshot della schermata di WhatsApp che in qualche modo hanno anticipato il modo in cui potremo mettere in pratica questa funzione. Infatti a quanto pare il tutto sarà anche abbastanza semplice e non richiederà né troppo tempo né sforzi particolari. Ma ora vediamo come fare.

Potrebbe interessarti anche: Via alle segnalazioni dei messaggi su WhatsApp, da oggi potete farlo. Ma come? 

Semplicemente basterà selezionare una nuova icona, che apparirà nella chat, precisamente nella schermata di invio delle immagini, accanto alla nuova modalità “View Once” risalente a circa un mese fa. In seguito il file verrà semplicemente convertito nello sticker desiderato. Ovviamente per maggiori dettagli dovremo aspettare un po’.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy