WhatsApp: cosa non fare sull’app se non si vuole essere denunciati alla legge

Sui social bisogna stare sempre attenti a ciò che si fa, perché tutto viene sorvegliato e può essere punito. Cosa non fare su WhatsApp?

Questo nuovo rischio per gli utenti, che però in realtà è utile a tutti per mantenere l’ordine e il rispetto delle altre persone, è nato con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp. Infatti è stata introdotta una nuova funzione che può far avere a qualcuno problemi con la legge.

In questo articolo vi diremo di quale funzione si tratta e come verrà utilizzata e inoltre del perché mette a rischio tutti noi se qualcun altro dovesse farne uso. Quindi continuate a leggere per saperne di più e per evitare di incorrere in problemi con le autorità.

Social
(Foto Twitter)

Di quale funzione di WhatsApp stiamo parlando?

Una delle ultime novità annunciate per il prossimo aggiornamento della piattaforma di messaggistica è la possibilità, per ognuno di noi, di segnalare all’app i contenuti che non ci piacciono e che non vorremmo più ricevere.

Infatti anche su WhatsApp, come già accade da sempre su altri social network come Instagram, TikTok e Facebook, si potranno effettuare segnalazioni nei confronti di altri utenti o di singoli messaggi, media, link o documenti che non abbiamo gradito ricevere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: Come ascoltare gli audio di Whatsapp prima di inviarlo: una rivoluzione! 

Ci sono elementi infatti che violano le linee guida della community e che possono far prendere, a chi li invia, denunce e sanzioni. Questi elementi possono essere messaggi o contenuti razzisti, omofobi o discriminatori e offensivi di qualsiasi tipo, com’è giusto che sia.

Come muoversi per non essere segnalati alla legge

Ovviamente il tutto è molto semplice e non richiede alcuno sforzo particolare. Ciò che non dobbiamo fare è ovviamente rivolgerci in modo eccessivamente offensivo o discriminatorio nei confronti di un altro utente, così che questo non possa segnalarci e quindi farci correre pesanti rischi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: Via alle segnalazioni dei messaggi su WhatsApp, da oggi potete farlo. Ma come? 

Sapevate di questa nuova funzione? Secondo voi è utile oppure no? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy