Squid Game: come vengono scelti i giocatori e i lavoratori? L’assurda teoria

Squid Game: ecco come vengono scelti i lavoratori e i giocatori dell’inquietante gioco secondo un’assurda teoria. Sarà vero? Scopriamolo.

Alcune settimane fa Netflix ha pubblicato una nuovissima serie sud-coreana, inaspettatamente la serie in pochissimo tempo ha riscontrato un successo clamoroso. Tanto che nel giro di pochi giorni ha raggiunto il primo posto della classifica “Top 10” italiana. Il web è impazzito e sono molte le teorie che circolano su di essa.

Una di questa svelerebbe con che criterio sono stati scelti non sono i giocatori ma persino i lavoratori del gioco.

Squid Game
(foto: Instagram)

Squid Game: come vengono scelti i lavoratori? La realtà è sempre stata sotto i nostri occhi

Chi ha visto la seria sa perfettamente di cosa stiamo parlando. Tutti almeno una volta ci siamo chiesti come i “lavoratori” sono giunti sull’isola e con quale criterio sono stati scelti dal capo per partecipare, con il ruolo da antagonisti, al gioco. Ebbene oggi lo scopriremo.

Verso la metà della serie i creatori di questa ci fanno capire che i lavoratori mascherati svolgono semplicemente il lavoro che gli è stato assegnato. Quindi non sono li per seguire qualche loro malato ideale, semplicemente hanno bisogno di soldi anche loro.

Potrebbe interessarti anche: Park Hae Soo: chi è l’attore nel ruolo di Cho Sang-woo in Squid Game? Età

Tutti sappiamo che i partecipanti del gioco sono indebitati fino al collo, altrimenti nessuno sarebbe così tanto masochista da partecipare ad un gioco depravato dove si rischia la propria vita. E se anche i lavoratori lo fossero?

La teoria

Facciamo chiarezza, i giocatori sono stati adescati da un uomo. Il quale ha proposto loro di giocare per vincere una grossa somma in denaro. L’uomo ha offerto loro due opzioni per giocare: una busta blu e una busta rossa.

Potrebbe interessarti anche: HoYeon Jung: chi è Kang Sae-byeok di Squid Game? Età, altezza e vita privata

Inizialmente vediamo che Seong, futuro giocatore del raccapricciante gioco, sceglie la busta blu. Inoltre tutte le divise oltre al numero rispettivo del giocatore hanno tutte la stessa caratteristica: sono di colore blu.

@squidgamenotofficialEither you die as a dropout, or you become the owner of 45.6 Billion, are you playing?♬ original sound – Squid Game

Tutti i giocatori quindi hanno scelto la busta blu tra le opzioni offerte dall’uomo, ma se invece di questa avessero scelto la rossa? Secondo questa teoria il lavoratori, invece di scegliere la busta blu hanno scelto la busta rossa. Poiché il colore della divisa di entrambi corrisponde al colore della busta scelta.

Se solo avessero prestato più attenzione a quest’ora molti di loro sarebbero ancora vivi.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy