Netflix sotto accusa: la serie Squid Game manda completamente in panne il web

Netflix finisce sotto accusa. La nuova serie televisiva sudcoerana Squid Game ha mandato in panne il web e ora sono guai per la piattaforma streaming!

Netflix è attualmente la piattaforma streaming più utilizzata al mondo. Con oltre 200 Milioni di utenti, crea parecchia concorrenza alle altre piattaforme streaming quali Amazon Prime Video e Chili.

Ogni mese vengono condivisi sulla piattaforma decine e decine di nuovi film, serie tv, docuserie, documentari, cartoni animati e tanto altro, ingigantendo sempre di più il loro repertorio.

Così facendo però la piattaforma consuma tantissimi dati sul web, ed è proprio questo il motivo per cui Netflix oggi è stata messa sotto accusa. A causa della condivisione della serie tv sud-coreana Squid Game Netflix rischia multe salate. Scopriamo dunque insieme i dettagli dell’accaduto.

Netflix – Sotto accusa per Squid Game. Il web in panne

Netflix ha condiviso solo lo scorso mese, il 17 Settembre la serie coreana Squid Game.

La serie però sta ricevendo un’infinità di visualizzazioni e oggi la società di telecomunicazioni SK Broadband, associata alla Telecom con sede nella capitale sud coreana Seoul, fa causa a Netflix.

Potrebbe interessarti anche: Squid Game: che legame c’è realmente tra il numero 456 e il numero 01? I dettagli

Questo perché richiedono di ripagare indietro il traffico dati che sono stati consumati in extra.

Dato l’elevato traffico dati richiesto dagli utenti intenzionati ad utilizzare la piattaforma streaming per guardare Squid Game, anche la società di telecomunicazioni ha incrementato i suoi costi per fornire agli utenti più traffico dati.

Dunque per questo motivo hanno messo sotto accusa Netflix che ora dovrà risarcire tutti i costi extra per l’elevatissima richiesta di dati da parte dei suoi utenti.

Non preoccupatevi però! Questo non comporterà in alcun modo la cancellazione della serie dalla libreria Serie Tv, né la chiusura della stessa piattaforma. Non sarà una multa salata a decidere il destino di una piattaforma in piedi da anni sul mercato del telespettacolo.

Potrebbe interessarti anche: Squid Game: tutti i dettagli nascosti nella serie Netflix che nessuno ha notato

Voi che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy