Tiktok: spiegato il nuovo trend che ti dice se sei o meno “mask catfishing”

Su TikTok sta spopolando il nuovo trend che ti fa capire se sei o meno “Mask Catfish”. Ma cosa vuol dire esattamente questa espressione? 

Su TikTok vanno sempre virali dei trend molto strani e assurdi, alcuni però se possono essere gratificanti e positivi per molti utenti, per altri non lo sono affatto. E anzi, rischiano di abbassare o demolire del tutto l’autostima di una persona, anche quando non ce n’è alcun motivo.

Questo ad esempio è il caso di uno degli ultimi trend che stanno spopolando e che si vede man mano sempre di più nei nostri per te. Il trend prende il nome di “Mask Catfish, ma non tutti sanno di cosa si tratta e cosa vuol dire realmente questa espressione. Qui di seguito troverete la spiegazione.

TikTok trend
(Foto TikTok)

Come funziona il nuovo trend di TikTok “Mask Catfish”?

I video che mostrano il trend mettono in primo piano i volti di ragazzi e ragazze, che però inizialmente sono coperti, ma da cosa? Questi utenti si coprono metà volto, dal naso fino al mento, o con la propria mano oppure con una mascherina.

Trascorso qualche secondo, generalmente sul punto del drop musicale, il ragazzo o la ragazza in questione allontana la mano dal volto o si toglie la mascherina, per poi mostrare il proprio viso. Ma a cosa serve tutto questo? Ora ve lo diciamo.

@playb0ikatticonfused cause I posted it all the way back in APRIL😭 ##KeepItRealMeals##fyp##catfish ##maskfish ##asian##filipino♬ original sound – toohot4scotty

Potrebbe interessarti anche: TikTok: spiegato il trend maledetto che invade il social e attrae le persone 

Cosa significa essere “Mask Catfish”?

Probabilmente facendo due più due, sia con i due termini dell’espressione che con i video e i commenti sotto, ci si può arrivare. Infatti la parola “Mask” sappiamo bene che significa “maschera” e “Catfish” è invece un aggettivo.

Questo termine, molto in voga negli ultimi tempi, descrive coloro che in foto o da truccati risultano più belli o attraenti rispetto a quando vengono visti rispettivamente dal vivo oppure struccati, quindi ci si riferisce ad una sorta di bellezza apparente e finta.

@sidxmaWas meint ihr ?😂 ##maskcatfish

♬ original sound – sid

Potrebbe interessarti anche: TikTok: un bambino rischia di soffocare dopo aver ingerito dei magneti, il trend 

Dunque il trend chiede al pubblico di TikTok se l’utente che fa il video, a mezzo volto coperto, sembra essere più bello rispetto al momento in cui si scopre completamente. Questo perché magari vedendo solo la parte superiore del viso ci creiamo delle aspettative diverse o migliori su quest ultimo.

Ma ragazzi, ricordatevi che ognuno di noi è bello a modo suo ed è unico rispetto agli altri e la bellezza oltre che essere soggettiva è anche diversa. Che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy