Come partecipare ad X Factor come concorrente? Tutti i passaggi da seguire

X Factor concorrenti: ecco tutti i passaggi da seguire per partecipare al famoso programma come concorrente. Scopriamo insieme come.

Come ben saprete negli ultimi giorni si sono tenute alcune delle audizioni del programma, molti giovani talenti si sono presentati con la speranza di essere scelti dai rispettivi giudici. Svariati personaggi cercano di far colpo sui giudici con la speranza di entrare nelle loro grazie così da ottenere un posto nel talent, altri invece hanno sconvolto con le sole doti canore.

Ma quindi come si può partecipare al programma presentandosi come concorrenti? Semplice, bisogna seguire alcuni passi fondamentali ed il gioco è fatto!

(foto: Instagram)

X Factor: come partecipare come concorrenti al rinomato programma? Scopriamo insieme come

In molti pensano che iscriversi al programma come concorrente sia veramente difficile, per questo infatti molte volte bocciano fin da subito l’idea. Ovviamente questo avviane anche per mancata autostima e sicurezza di sé.

Ebbene, in realtà non è così. Per accedervi servono infatti solo dei semplici passaggi oltre ovviamente ad uno spiccato talento. Inoltre bisogna tenere a mente che i giudici del talent vogliono sentire un qualcosa di unico, per questo vi consigliamo di portare un pezzo scritto direttamente da voi o di mettere del vostro in ogni canzone che andrete poi a proporre.

Potrebbe interessarti anche: Erio: chi è il concorrente di X Factor 2021? Età, altezza, peso e vita privata

Per chi non lo sapesse questa è la quindicesima edizione del programma, andò in onda per la prima volta nel lontano 2004. Munitevi di carta e penna e seguite dettagliatamente i passaggi!

Per potervi iscrivere è necessario avere un’identità Sky, ovvero un SkyID, in caso non ne foste in possesso potrete crearne uno su Sky anche se non siete clienti della piattaforma. Successivamente dovrete andare direttamente sul sito del programma: xfactor.sky.it/info/casting-selezioni.

Potrebbe interessarti anche: X Factor 2021: quanto guadagnano i giudici dello show? Le cifre pazzesche

Dopodiché vi basterà cliccare sul tasto rosso “Accedi”, dovrete selezionare la voce corretta riguardo la vostra età. Successivamente, dopo aver preso visione di tutte le informative, dovrete semplicemente compilare i moduli del sito.

Come vi avevamo già detto in precedenza non è affatto complicato iscriversi alle candidature del programma.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy