X-Factor: Cosa sono i famosi Homevisit che si verificano durante il programma?

Ad X-Factor, ad un certo punto dopo l’inizio del programma iniziano gli Homevisit, ma cosa sono esattamente e come funzionano?

X-Factor è ormai iniziato ma molti si sono già chiesti come funzionerà l’edizione di quest’anno.

Questo perché in questa edizione sono molte le novità. Fra queste ad esempio l’interruzione dell’assegnazione delle categorie come Under Donna e Under Uomo. Questo probabilmente per andare incontro alle nuove esigenze della società che ripudia le etichette.

Oggi però vi spiegheremo cosa sono gli Homevisit!

X-Factor Homevisit
(Fonte – Social)

X-Factor – Cosa sono gli Homevisit e come funzionano?

Come ben saprete se siete fan del programma X-Factor, è suddiviso in diverse fasi, che ogni concorrente deve superare per raggiungere la vittoria.

Se non avete mai visto il programma però, forse questo non lo saprete. Ed è proprio per questo motivo che ci porta qui oggi. Non tutti capiscono il significato di Homevisit, come quello dei Bootcamp. Dunque ve lo spieghiamo qui.

Potrebbe interessarti anche: Come partecipare ad X-Factor 2021 come pubblico: tifa i tuoi preferiti dal vivo!

Il programma si divide in diverse fasi:

  • Casting
  • Audizioni
  • Bootcamp
  • Homevisit
  • Live Show

Infatti gli Homevisit sono l’ultimo step prima di arrivare ai Live Show. E’ un fase molto importante e quella definitiva, che ti permetterà poi di prendere la spinta per il successo.

Prima di essi però vi sono i Bootcamp, ovvero una fase in cui i giudici, ascoltano tutti i cantanti assegnati alla propria categoria e di questi ne scelgono un numero limitato. Per sceglierli si assegna al cantante una sedia, sulla quale si siederanno temporaneamente sperando che nessuno di migliore di loro arrivi “rubandogli” il posto.

Una volta terminata questa fase, vi sono gli Homevisit, una fase di setacciamento finale, nella quale il giudice sceglie solo i migliori e coloro che crede potrebbero avere realmente successo.

Per questa fase il giudice sceglie una splendida location, al di fuori dello studio in cui si svolge il programma solitamente. Si svolgono dunque senza pubblico.

Originariamente veniva scelta la vera casa dei giudici (e in USA si fa ancora così!) ma ad oggi vengono spesso scelte lussuose ville moderne o storiche, così da ispirare ancora di più l’arte del canto.

Potrebbe interessarti anche: X-Factor: quando andranno in onda Live Show? Annunciata la data ufficiale d’inizio

Che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!