Amici e il comunicato ufficiale contro l’accusa di censura, cos’è accaduto

È stato condiviso un comunicato ufficiale da parte dei canali di Amici contro l’accusa di censura, ecco cos’è accaduto!

Amici 21 ancora una volta sotto i riflettori, questa volta non si parla però dei professori o degli alunni, ma di polemiche che hanno scatenato un caos. Se siete dei fan del programma saprete benissimo che le esibizioni non durano quanto un’intera canzone. 

Ad esempio, se un cantante si esibisce nella danza, la performance non dura l’intera durata del brano ma poco meno. Questo, porta i produttori dello show di Maria De Filippi a tagliare leggermente le canzoni.

Amici 21
(Fonte – Instagram)

Amici 21: Il comunicato contro le accuse

La polemica di cui vi stiamo parlando è sorta proprio per questo motivo, perché una canzone di successo ed importante per il nostro paese non è andata in onda nella maniera originale.

Potrebbe interessarti anche: Arisa confessa il motivo per cui ha lasciato Amici: “io mi sono proposta ma…”

Il tutto è nato dall’esibizione di Mattia con la professionista Francesca. I due si sono esibiti durante il programma per la sfida tra Mattia e Claudia in una meravigliosa performance sulle note della canzone “Malafemmena” di Totò.

La polemica si è accesa per il fatto che siano state tagliate le strofe in cui si sente la parola che dà il titolo alla canzone, ossia malafemmena.

La produzione di Amici però non ci sta ed ha preso posizione sui social media scrivendo:

“Circola un’assurda polemica tra web e carta stampata, sull’eventualità che ad Amici si sia sentita l’esigenza di censurare la canzone di Totò, Malafemmena. Una canzone che ad Amici è stata eseguita mille volte nel corso degli anni, con o senza la strofa contenente la parola malafemmena.” 

Il discorso non fa una piega. Considerando l’altro aspetto analizzato dal team di Amici notiamo che tutto ciò non ha senso: che necessità c’è di tagliare una parola se è stato detto il titolo della canzone?

Potrebbe interessarti anche: Chi è Alessandra la nuova cantante di Amici 21? Curiosità, Altezza e Vita privata

Inoltre, nel comunicato, si fa notare come le testate giornalistiche abbiano subito ingigantito la cosa. Infattianziché prima di controllare con razionalità, hanno provveduto solo ad alimentare la questione.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!