Ora anche Ken è la barbie sirenetta: la Mattel contro la mascolinità tossica

Ken diventa un tritone, proprio come la barbie Sirenetta, per sfavorire la mascolinità tossica. Tutti i dettagli sulla nuova bambola!

Ken è il personaggio maschile inventato dall’azienda Mattel ed in commercio da moltissimi anni. Sono stati moltissimi i Ken acquistati nel mondo ed usati da bambini e ragazzini di tutte le età e generi.

Dovrebbe essere il fidanzato di Barbie, sappiamo però che in moltissimi hanno giocato con Kenneth Carson usandolo anche come fratello e/o amico di Barbie. Insomma, Ken, così come Barbie, ha sempre fatto parte di tutti i nostri giochi.

Barbie
(Fonte – Instagram)

Ken tritone contro la mascolinità tossica

Da sempre l’azienda produttrice delle nostre bambole preferite ha cercato di far sentire tutti i bambini del mondo a loro agio con i giochi e di permettergli di individuarsi in ognuno dei personaggi. 

Potrebbe interessarti anche: Superman: Il supereroe è bisessuale, arriva la conferma dalla Dc Comics

Per questo le bambole negli anni si sono duplicate e arricchite di dettagli diversi: abbiamo avuto diverse versioni di entrambi i personaggi principali. Ken è stato parrucchiere, così come Barbie. 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Barbie® (@barbiestyle)

Inoltre, alle bambole bellissime dagli occhi azzurri e i capelli biondi (Anche questo stereotipo è stato abbandonato per dare spazio alle barbie con i capelli castani) sono stati attribuiti moltissimi mestieri, e non solo quelli che si definirebbero femminili.

Barbie è diventata architetto, veterinaria, astronauta, imprenditrice ma anche sviluppatrice di video games, direttrice cinematografica e molti altri. Ora però tocca a Ken avere la sua rivincita per permettere a tutti i bambini di sentirsi inclusi.

Ken adesso diventerà come la sirenetta: la bambola diventerà il re dell’oceano, con la coda rosa e il dorso ricoperto di conchiglie e gioielli rosa/oro. La bambola verrà lanciata nel 2022 e sarà una collezione limitata.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Barbie (@barbie)

Potrebbe interessarti anche: TikTok: Il nuovo trend per prendere le sembianze di una barbie, come si fa?

Il nuovo Ken sarà bellissimo, peccato per il prezzo, di 100 euro, che non tutti i genitori possono permettersi di spendere per un giocattolo. Vedremo se avrà successo nonostante il costo, voi intanto cosa ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy