Superman: Il supereroe è bisessuale, arriva la conferma dalla Dc Comics

Il supereroe Superman è bisessuale, lo vedremo nel prossimo numero della Dc Comics. Tutti i dettagli sul personaggio

Ieri, 11 ottobre, c’è stato il Coming Out Day, ossia la giornata mondiale del coming out dedicata alla community LGBTQ+ e utile per divulgare il messaggio che l’amore è amore in tutte le sue sfumature.

La giornata, utile per sensibilizzare il prossimo e ridurre l’omofobia che, purtroppo, esiste ancora al giorno d’oggi, è stata sfruttata da molti, per dichiararsi apertamente di un altro orientamento sessuale o per imparare ancora di più ad apprezzarsi per quelli che si è.

Coming out
(Fonte – Getty images)

Superman è bisessuale

Sembrerebbe che anche un’importante azienda abbia approfittato della giornata di ieri per dare un annuncio ai fan. Si tratta della Dc Comics, una delle aziende di fumetti più grandi e importanti al mondo. 

Potrebbe interessarti anche: Sex Education: Ecco alcune curiosità sulla serie che probabilmente non conoscete

La casa editrice ha annunciato che nel prossimo volume di Superman, in uscita il 9 novembre 2021, e intitolato Son of Kal-El, scopriremo qualcosa che il supereroe ha sempre tenuto nascosto: la sua bisessualità. 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da DC (@dccomics)

Il supereroe dovrà affrontare, oltre che i soliti problemi da supereroi quindi malvagi antagonisti, distruzione nella città e scontri violenti per salvare il mondo, quelli che sono i suoi sentimenti verso un altro uomo. 

Superman, chiamato in realtà Jon Kent e figlio di Clark Kent e Lois Lane, infatti si innamorerà di un giornalista, chiamato Jay Nakamura. Il giornalista e l’eroe saranno inizialmente solo amici, ma il loro rapporto sfumerà in qualcosa di più della semplice amicizia.

Il giornalista aiuterà Jon Kent, che si sentirà mentalmente e fisicamente distrutto dal dover aiutare e salvare sempre tutti. Insomma, dai classici problemi dei supereroi. Sicuramente il messaggio arriva forte e chiaro e speriamo che in molti possano apprezzarlo.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da DC (@dccomics)

Potrebbe interessarti anche: Captain Marvel 2 sarà ambientata in una bellissima località italiana, quale sarà

Il personaggio, essendo il figlio dell’originale Superman, è ancora tutto in via di creazione, non sappiamo quindi come si caratterizzerà il personaggio, sappiamo però che non tutti stanno gradendo questa notizia. 

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy